La capitale si veste a festa per il Rally di Roma 2023, il programma e il percorso ufficiale. Nuova edizione della corsa delle auto che quest’anno avrà importanti novità, con un nuovo percorso e tante attività ludiche di contorno.

Rally di Roma capitale 2023

Grande attesa per l’undicesima edizione della corsa di rally di Roma 2023, con la presentazione ufficiale giovedì 20 luglio in Campidoglio. Il sesto appuntamento del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco è ormai un incontro fisso per gli amanti delle quattro ruote e non solo con appassionati che arrivano da ogni dove. La corsa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Roma capitale con la Regione Lazio e a un ricco numero di investitori. Non solo rally, perché l’evento avrà anche una cornice ludica dedicata anche ai bambini, alle famiglie, alle esposizioni di vetture, intrattenimento a due passi dalla splendida cornice del Colosseo.
Principale organizzatore dell’evento Max Rendina che si è espresso in questo modo: “Abbiamo lavorato insieme con l’Ufficio Grandi Eventi e con l’Assessorato Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale nella persona di Alessandro Onorato per spostare il baricentro al Colosseo e continuare a ricercare miglioramenti e novità per il Rally di Roma Capitale, che cresce di anno in anno e sicuramente scriverà un’altra pagina di festa per la città”.
Grande soddisfazione da parte dell’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato: “I grandi evento sono l’asset che ci permette battere ogni record di turismo e portare un numero maggiore di turisti nella capitale, un evento che non sarà solo una corsa ma anche tanto altro”. Il video con l’intervento durante la conferenza di presentazione in Campidoglio.

[bbvideo id=5583484]

Il percorso del Rally di Roma 2023

A differenze delle precedenti edizioni, in questa undicesima corsa il percorso che partirà sempre da Roma si sposterà fuori dal Raccordo Anulare fino a Fiuggi e nella Provincia di Frosinone. La partenza sarà dal cuore di Roma, da due passi da San Pietro, a Castel Sant’Angelo per poi una parata per le vie della Capitale, passare per le Terme di Caracalla, il Lido di Ostia, Fiuggi e il frusinate.