Pjanic in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”: “Lukaku diverso da Higuain. Mi piace Vlahovic. – Quattro stagioni tra il 2016 e il 2020, una finale di Champions persa e quattro scudetti vinti. Sono i numeri dell’esperienza di Miralem Pjanic con la maglia della Juventus, sua seconda squadra italiana dopo la Roma. Il bosniaco è tornato a parlare di Juve, di dinamiche e di spogliatoio in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”. Lukaku, Vlahovic, Higuain tra i temi affrontati, ma anche il passaggio di Juan Cuadrado all’Inter. Di seguito uno stralcio dell’intervista al centrocampista dello Sharjah.
Intervista a Pjanic: “Lukaku diverso da Higuain. Cuadrado? Sono scelte”
Tra gli argomenti più delicati e discussi del momento, c’è quello del passaggio di Juan Cuadrado all’Inter e di un ipotetico trasferimento di Lukaku in maglia bianconera. “Nel calcio non c’è da stupirsi di nulla. Cuadrado era svincolato dopo la fine del suo contratto con la Juve e se ha deciso di andare all’Inter per continuare a giocare ad alti livelli, è una scelta che va rispettata. Non bisogna però dimenticare quanto Juan ha dato alla Juve nei suoi 8 anni a Torino”.
Alcuni hanno paragonato l’eventuale colpo Lukaku a quello di Higuain nell’estate del 2016. “Non è giusto fare un paragone, sono due cose diverse. Higuain è stato un attaccante incredibile, ha giocato nel Real Madrid e nel 2016 aveva segnato 36 gol nel Napoli, una stagione a dir poco incredibile. Tanto che la Juventus pagò la clausola da 90 milioni di euro per il Pipita. Quella di Lukaku è una situazione diversa e complicata perché è reduce da un anno difficile all’Inter. E poi Romelu non è del club nerazzurro, ma del Chelsea…”.
La trattativa per Lukaku è però strettamente legata a un’eventuale cessione di Dusan Vlahovic al PSG. “Se alla Juve ritengono che in questo momento sia meglio avere nel gruppo un attaccante con le caratteristiche di Lukaku anziché uno con quelle di Vlahovic, troveranno la soluzione che vada bene a tutti. A me piace tanto Dusan, è giovane, ma ha grandissimo potenziale e alla Fiorentina ha fatto vedere ottime qualità. A Torino, dove la maglia pesa sicuramente di più, deve ancora trovare continuità. Lukaku ha più esperienza internazionale, è un giocatore già pronto e fatto”.
Calciomercato Juve: le parole di Pjanic
Poi una parentesi anche sul calciomercato della Juve, tra possibili arrivi, cessioni e trattative sfumate, partendo da Milinkovic-Savic. “Sono scelte personali. Quando sei nel pieno della tua carriera, se ne hai la possibilità vuoi esaudire i sogni che avevi da bambino come giocare nella Juve, Real, Barcellona. Milinkovic ha preferito andare in Arabia Saudita, ma onestamente non so che situazione avesse con la Juve. Juve su Kessié se parte Pogba? Sarebbe un gran rinforzo. Un altro ottimo colpo è stato il rinnovo di Rabiot. Per Bonucci non sarà stato facile accettare di essere messo fuori rosa, ma penso che tutto sia stato detto in faccia e con chiarezza. Leo è un leader, ha dato tanto alla Juve”.
Infine una parentesi su Giuntoli: “È un gran professionista. Quando io ero in Italia, di lui si sentiva parlare poco, ma poi al Napoli arrivavano sempre giocatori semisconosciuti ma con grande talento. Questo sta a dimostrare la sua bravura. Sarà di aiuto per Allegri e per il club”.