Un’operazione antidroga della Polizia di Bologna ha condotto agli arresti i membri di una banda che gestiva un traffico di sostanze stupefacenti molto radicato nel territorio, che fruttava circa 5mila euro al giorno.

Operazione antidroga a Bologna, trafficanti effettuavano 100 consegne al giorno

La Polizia di Bologna ha portato a termina una maxi operazione di contrasto al traffico di sostante stupefacenti.

L’azione degli inquirenti è scattata all’alba di oggi, 20 luglio, e ha portato all’arresto dei membri di una banda che gestiva un ingente spaccio di droga – cocaina e hashish – in città. Stando a quanto riferito, la banda effettuava circa 100 consegne al giorno e l’attività criminale portava a un fatturato quotidiano per i suoi membri di circa 5mila euro.

La banda gestiva lo spaccio nella zona della Bolognina

Quello di oggi è il capitolo conclusivo di un’attività di indagine portata avanti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna da quasi tre anni. Gli inquirenti, infatti, hanno dato seguito a numerose segnalazioni che, a partire da settembre 2020, indicavano nella zona della Bolognina una delle più movimentate piazze di spaccio del capoluogo dell’Emilia Romagna.

La banda di pusher è stata, quindi, sgominata, portando all’arresto dei suoi membri, un gruppo di cittadini marocchini che ora dovrà rispondere dell’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.

Si tratta dell’ennesima operazione delle forze dell’ordine contro un business, quello delle sostanze stupefacenti, sempre più in espansione nel nostro paese da nord a sud. Di recente, infatti, hanno fatto scalpore le operazioni di Matera, di Roma e di Castellammare di Stabia, quest’ultima messa a segno contro il clan di camorra dei Cesarano.