Sette sono stati i i match point che sono serviti a Lorenzo Musetti per sconfiggere nel derby Matteo Arnaldi: così Lorenzo ha ottenuto la prima vittoria nel torneo di Bastad, anche se con qualche brivido soprattutto verso la fine.
Dopo un buon primo set il toscano è crollato nel secondo e Arnaldi è stato molto bravo ad annullare quattro match point e arrivare poi al tie-break.
Qui Musetti ha sprecato due palle match prima di beneficiare dello smash sbagliato dall’avversario per chiudere il match sul 7-6. Per Lorenzo ora c’è l’austriaco Filip Misolic, che ha battuto in tre set Jozef Kovalik.
Le parole di Musetti
Musetti ha analizzato la difficile partita affrontata, dichiarando che soprattutto la fine è stata molto complicata, con continui capovolgimenti e il rischio di perdere l’incontro ad un pasos.
Ma alla fine la gioia supera il rimorso per una gara più difficile del previsto: lo sguardo è ora al futuro con il focus sul match che si giocherà domani e che vale la semifinale del torneo 250 di Bastad.
Musetti ha parlato anche del rapporto con l’avversario di oggi, più amico che vero e proprio antagonista.
È stata una partita molto complicata, soprattutto alla fine. Non sono riuscito a sfruttare tutte le occasioni, specialmente i match point. Matteo, però, ha servito davvero bene e giocato in maniera molto aggressiva prendendosi tanti rischi. Una tattica che stava funzionando per lui. Ho provato ad essere paziente e cercato di trovare il mio ritmo e il mio equilibro. È la mia prima vittoria a Bastad e sono molto felice di aver raggiunto i quarti di finale. Matteo è un talento emergente. Abbiamo condiviso molti bei momenti insieme. Viviamo nella stessa città, quindi ceniamo spesso insieme. Forse non questa sera, ma nei prossimi tornei lo faremo sicuramente. Spero che rappresenteremo entrambi il futuro del tennis italiano