Brigitte Bardot, malore in casa per l’attrice: ma come sta adesso? I servizi di emergenza sono intervenuti nella mattinata di mercoledì 19 luglio 2023 nella casa di Saint Tropez dell’attrice. Lo fanno sapere i giornali francesi. La causa sarebbe il caldo. Non a caso ricordiamo che in queste giornate estive dominate dalla minaccia del grande caldo e tutte le annesse conseguenze, ci si chiede quanto una dinamica del genere possa modificare i grandi eventi sportivi, come l’Olimpiade di Parigi 2024.

Brigitte Bardot: come sta ora

Le Figaro fa sapere che questa informazione è stata confermata al Var Matin dal marito, Bernard d’Ormale, che ha spiegato che l’attrice 88enne alle 9 ha avuto “difficoltà a respirare“, “ma non ha perso conoscenza“. I soccorritori le hanno portato un respiratore con l’ossigeno e l’hanno tenuta sotto osservazione. Ora si trova nella sua abitazione a riposo. Ha commentato il marito:

Come tutte le persone di una certa età, non sopporta più il caldo. Succede a 88 anni, non deve fare sforzi inutili.

Il presunto ricovero

Ricordiamo che solo lo scorso maggio era stata diffusa una indiscrezione in merito ad un presunto ricovero. Tutto è cominciato quando i media francesi hanno diffuso un messaggio secondo il quale, l’attrice, si trovava in terapia intensiva a Tolone:

Nonostante una grave insufficienza respiratoria, che le avrebbe costato almeno tre settimane di convalescenza, l’attrice è uscita di sua volontà dall’ospedale dopo solo quattro giorni, per tornare a casa sua.

Alcuni giornalisti hanno raccontato:

La diva soffrirebbe di gravi conseguenze dovute alle sue difficoltà respiratorie e alla mancanza di ossigenazione del sangue. Disturbi cognitivi che interessano l’espressione orale e la scrittura, rendendola quindi gravemente handicappata.

Di fronte a queste dichiarazioni la Bardot non è rimasta in silenzio, anzi. Ha inviato personalmente una lettera, pubblicata su Twitter, al presidente francese, Emmanuel Macron, smentendo tutte le voci al riguardo:

Non ho perso nessuna delle mie facoltà, la lettera aperta inviata a Macron tre giorni fa ne è la prova.

Leggi anche: Come sta Brigitte Bardot? Smentite le voci sulla terapia intensiva

Brigitte Bardot contro Macron

Eppure solo lo scorso aprile Brigitte ha sferrato un duroJ’accuseverso e contro il Presidente Emmanuel Macron, attraverso una lunga lettera che ha pubblicato su Twitter, dove lo definisce “un essere malefico“:

La tua sufficienza, la tua vigliaccheria, i tuoi discorsi ridicoli, la tua totale mancanza di empatia e autorità fanno di te un burattino spregevole, uno straccio triste bravo ad asciugare il sangue e la morte che fa regnare su questo Paese le cui luci sono spente.

Infine negli ultimi anni la Bardot non ha mai nascosto di essere No Vax e per questo nemmeno per la pandemia da Covid-19 si è sottoposta al vaccino:

Non sono vaccinata, sono allergica a tutti i prodotti chimici. Anche quando ho viaggiato verso l’Africa, mi sono rifiutata di fare il vaccino contro la febbre gialla. I miei medici dell’epoca avevano redatto un certificato falso. Sono partita e tornata in piena forma.

Leggi di più: Brigitte Bardot contro Macron: “Essere malefico, vigliacco che ha fatto della Francia un bidone della spazzatura”