Brigitte Bardot, malore in casa per l’attrice: ma come sta adesso? I servizi di emergenza sono intervenuti nella mattinata di mercoledì 19 luglio 2023 nella casa di Saint Tropez dell’attrice. Lo fanno sapere i giornali francesi. La causa sarebbe il caldo. Non a caso ricordiamo che in queste giornate estive dominate dalla minaccia del grande caldo e tutte le annesse conseguenze, ci si chiede quanto una dinamica del genere possa modificare i grandi eventi sportivi, come l’Olimpiade di Parigi 2024.
Brigitte Bardot: come sta ora
Le Figaro fa sapere che questa informazione è stata confermata al Var Matin dal marito, Bernard d’Ormale, che ha spiegato che l’attrice 88enne alle 9 ha avuto “difficoltà a respirare“, “ma non ha perso conoscenza“. I soccorritori le hanno portato un respiratore con l’ossigeno e l’hanno tenuta sotto osservazione. Ora si trova nella sua abitazione a riposo. Ha commentato il marito:
Come tutte le persone di una certa età, non sopporta più il caldo. Succede a 88 anni, non deve fare sforzi inutili.
Il presunto ricovero
Ricordiamo che solo lo scorso maggio era stata diffusa una indiscrezione in merito ad un presunto ricovero. Tutto è cominciato quando i media francesi hanno diffuso un messaggio secondo il quale, l’attrice, si trovava in terapia intensiva a Tolone:
Nonostante una grave insufficienza respiratoria, che le avrebbe costato almeno tre settimane di convalescenza, l’attrice è uscita di sua volontà dall’ospedale dopo solo quattro giorni, per tornare a casa sua.
Alcuni giornalisti hanno raccontato:
La diva soffrirebbe di gravi conseguenze dovute alle sue difficoltà respiratorie e alla mancanza di ossigenazione del sangue. Disturbi cognitivi che interessano l’espressione orale e la scrittura, rendendola quindi gravemente handicappata.
Di fronte a queste dichiarazioni la Bardot non è rimasta in silenzio, anzi. Ha inviato personalmente una lettera, pubblicata su Twitter, al presidente francese, Emmanuel Macron, smentendo tutte le voci al riguardo:
Non ho perso nessuna delle mie facoltà, la lettera aperta inviata a Macron tre giorni fa ne è la prova.
#LettreOuverte
— BRIGITTE BARDOT (@brigitte_bardot) April 26, 2023
Vos premiers mots lorsque vous m'avez reçue à l'Elysée… "Vous allez m’engueuler" ! Cinq ans après, oui je vous engueule @EmmanuelMacron car je suis en colère face à votre inaction, votre lâcheté, votre mépris des Français (qui vous le rendent bien il est vrai). pic.twitter.com/XBhh6ChZIW
Leggi anche: Come sta Brigitte Bardot? Smentite le voci sulla terapia intensiva
Brigitte Bardot contro Macron
Eppure solo lo scorso aprile Brigitte ha sferrato un duro ‘J’accuse‘ verso e contro il Presidente Emmanuel Macron, attraverso una lunga lettera che ha pubblicato su Twitter, dove lo definisce “un essere malefico“:
La tua sufficienza, la tua vigliaccheria, i tuoi discorsi ridicoli, la tua totale mancanza di empatia e autorità fanno di te un burattino spregevole, uno straccio triste bravo ad asciugare il sangue e la morte che fa regnare su questo Paese le cui luci sono spente.
"Votre suffisance, votre lâcheté, vos ridicules discours, votre total manque d’empathie et d’autorité font de vous une marionnette méprisable, une triste serpillère bonne à essuyer le sang et la mort qu’elle fait régner sur ce pays dont les lumières se sont éteintes."
— BRIGITTE BARDOT (@brigitte_bardot) April 26, 2023
Infine negli ultimi anni la Bardot non ha mai nascosto di essere No Vax e per questo nemmeno per la pandemia da Covid-19 si è sottoposta al vaccino:
Non sono vaccinata, sono allergica a tutti i prodotti chimici. Anche quando ho viaggiato verso l’Africa, mi sono rifiutata di fare il vaccino contro la febbre gialla. I miei medici dell’epoca avevano redatto un certificato falso. Sono partita e tornata in piena forma.
Leggi di più: Brigitte Bardot contro Macron: “Essere malefico, vigliacco che ha fatto della Francia un bidone della spazzatura”