Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha partecipato, insieme alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alle celebrazioni del 158mo anniversario della costituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto- Guardia Costiera a Civitavecchia. Durante l’evento, che si è svolto oggi 19 luglio 2023 a Forte Michelangelo, il ministro ha annunciato l’arrivo di un “rinforzo” per i presidi di legalità e sicurezza.

Matteo Salvini a Civitavecchia: l’intervento

Il ministro e vicepremier ha ringraziato Giorgia Meloni per la sua presenza. Infatti la presidente del Consiglio questa mattina era a Palermo per la commemorazione della strage di via D’Amelio, avvenuta 31 anni fa, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e 5 agenti della sua scorta.

Dico grazie a Giorgia. Hai avuto una giornata importante, non era scontato che venissi qui. Iniziare a Palermo con la commemorazione di Borsellino e finire qui significa fare politica per vocazione e per passione

Salvini ha poi dichiarato di aver portato a Civitavecchia “un segno”.

Oltre a dare una pacca sulla spalla, un ministro deve portare qualcosa in dote: è solo l’inizio di un percorso di cinque anni, con tutte le difficoltà sono contento di poter portare stasera a Civitavecchia un segno, le 190 donne e uomini che andranno a rinforzare le Capitanerie e i presidi di sicurezza e legalità. Non fanno la differenza ma è un segnale di attenzione.

[bbvideo id=5581695]