Un terribile incidente è avvenuto oggi 19 luglio 2023 a Padova: un bambino di 5 anni è stato investito da un’auto dopo essere sfuggito al controllo della madre. Il conducente, che stando alle prime informazioni viaggiava a una velocità moderata, non è riuscito a evitarlo. Il piccolo è ora ricoverato in ospedale, dove sta lottando tra la vita e la morte.
Incidente a Padova oggi 19 luglio 2023: cos’è successo
L’incidente si è verificato all’incrocio tra via Cairoli e via Bixio, dopo le 15:30. Il bimbo stava correndo quando il mezzo l’ha travolto. Alla guida dell’auto c’era Domenico Crisarà, presidente dell’Ordine dei Medici di Padova, che ha subito prestato soccorso e ha chiamato il 118. E’ risultato negativo all’alcoltest.
Secondo una prima ricostruzione, si è trovato davanti il piccolo all’improvviso. La viabilità in zona ha subito dei rallentamenti per permettere i rilievi del caso.
Il bimbo di 5 anni è in prognosi riservata
Le condizioni del bambino, di origine nigeriana, sono subito apparse gravissime. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato presso l’ospedale di Padova. La prognosi è al momento riservata.
Leggi anche: Roma, incidente 12 Luglio 2023: bambino di 3 anni travolto da un’auto, è grave