Mancava solo il Napoli tra le squadre più importanti della Serie A. I Campioni d’Italia non avevano infatti ancora presentato la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Una strategia particolare, visto che le dirette concorrenti si sono invece già mosse da settimane. Addirittura c’è stato anche chi non ha fatto neanche finire il campionato precedente prima di lanciare il nuovo abbonamento. Il presidente Aurelio De Laurentiis si è preso del tempo per pensare e con il settore marketing ha studiato una strategia diversa. La campagna abbonamenti del Napoli per la stagione 2023/24 adesso è stata ufficializzata: tutte le info, i prezzi e le novità.
Campagna abbonamenti Napoli: vendita al via da venerdì
“Settimana dopo settimana abbiamo cantato a squarciagola di avere un sogno nel cuore. L’abbiamo inseguito, abbiamo lottato per raggiungerlo tutti insieme contro ogni pronostico. L’abbiamo conquistato e, abbracciandoci forte, siamo impazziti di gioia. Adesso quel sogno è cucito sul nostro cuore. Adesso dobbiamo difenderlo tutti insieme. Parte la Campagna Abbonamenti 2023/2024, ti aspettiamo al Maradona” scrive il Napoli sul proprio sito ufficiale.
Partirà venerdì 21 luglio la campagna abbonamenti del Napoli per la stagione 2023/2024. Nel corso dei primi giorni la vendita sarà riservata solo agli abbonati della stagione passata 2022/23, che potranno usufruire della prelazione e godere della promozione “Campioni”. Si tratta della precedenza sull’acquisto del prossimo abbonamento, con la possibilità di confermare il proprio posto, godendo anche di uno sconto sul prezzo intero. La vendita libera partirà invece mercoledì 2 agosto e sarà aperta a tutti i tifosi azzurri. I posti però non sono illimitati, il presidente De Laurentiis era già stato chiaro qualche tempo fa quando aveva specificato che avrebbe lasciato una parte di stadio libero per consentire anche l’acquisto dei biglietti gara dopo gara. La campagna abbonamenti dunque terminerà il 18 agosto 2023 alle ore 23:59, prima dell’inizio del campionato o al raggiungimento della dotazione massima messa a disposizione dal club, ovvero 25.000 abbonamenti.
Le novità
La novità principale riguarda l’inserimento delle tre sfide casalinghe di Champions League all’interno dell’offerta per la prossima stagione. Due sono infatti le tipologie di abbonamento previste:
- Versione FULL – 23 Gare: valido per assistere alle 19 gare interne di Serie A, agli Ottavi di Finale di Coppa Italia e a tutte le gare interne del Group Stage di Uefa Champions League.
- Versione ITALIA – 20 Gare: valido per assistere alle 19 gare interne di Serie A e agli Ottavi di Finale di Coppa Italia.
Da tenere bene a mente che gli abbonati potranno cedere il proprio abbonamento ad altri possessori di Fidelity Card, per il 50% delle partite nella Versione ITALIA e per tutte le gare nella Versione FULL.
Prezzi e sconti
Il Napoli giocherà con lo scudetto sul petto e tornerà in campo da Campione d’Italia. Dopo una stagione straordinaria la squadra di Garcia si aspetta che il Maradona sia sempre pieno per dare continuità. Da gennaio in poi, trovare un biglietto per assistere a una gara sembrava impossibile. Vedremo cosa succederà ora con l’apertura della campagna abbonamenti. Certo è che i tifosi del Napoli dovranno fare i conti con un aumento dei prezzi abbastanza prevedibile. Ecco i prezzi interi, quasi raddoppiati rispetto allo scorso anno, per i non abbonati:
- Curve inferiori: 325 euro per il FULL e 280 per la versione ITALIA
- Curve superiori: 545 euro per il FULL e 450 per la versione ITALIA
- Distinti inferiori: 730 euro per il FULL e 580 per la versione ITALIA
- Distinti superiori: 995 euro per il FULL e 800 per la versione ITALIA
- Tribuna Nisida: 1.355 euro per il FULL e 1.100 per la versione ITALIA
- Tribuna Posillipo: 1.995 euro per il FULL e 1.600 per la versione ITALIA
Gli Under 14 potranno godere del 50% di sconto sul prezzo intero degli abbonamenti in tutti i settori dello stadio. Da questa stagione, inoltre, sarà introdotta anche la Tariffa Under 30, con uno sconto del 20% sul prezzo intero dell’abbonamento, valida per i settori Curve inferiori e Distinti inferiori. Infine tutti i tifosi Over 65 potranno godere del 15% di sconto sul prezzo intero dell’abbonamento per i settori Tribuna Nisida e Tribuna Posillipo.