Continua l’estate di preparazione e programmazione dell’Inter in vista della prossima stagione. La dirigenza nerazzurra lavora per regalare a Simone Inzaghi la migliore rosa possibile, non solo sul fronte dell’attacco, dove sembra essere ormai sfumato definitivamente Romelu Lukaku. L’Inter vuole continuare a puntare su giovani talentuosi da far crescere per il futuro e uno dei giocatori che si è messo più in luce la scorsa stagione è Lazar Samardzic. Il centrocampista serbo classe 2002 è cercato anche dal Napoli, ma ora i nerazzurri hanno messo sul tavolo una nuova idea che prevede uno scambio con l’Udinese.
Inter-Samardzic, la pista ora può essere lo scambio con l’Udinese
Dopo l’arrivo di Davide Frattesi, l’Inter sembra intenzionata a puntellare di nuovo il centrocampo, con un altro colpo in prospettiva: i nerazzurri osservano da tempo Samardzic. Già nelle scorse settimane c’erano stati dei sondaggi sul giocatore cercato anche dal Napoli. Sicuramente, però, il club milanese non può permettersi un altro investimento simile a quello fatto per Frattesi. E allora bisognerà cercare di offrire contropartite.
Ecco perché la nuova idea dell’Inter, come riferisce il Messaggero Veneto, è quella di uno scambio in cui verrebbe incluso il cartellino di Giovanni Fabbian. L’Udinese gradisce il profilo del centrocampista, reduce da un’ottima stagione con la Reggina e dal Mondiale U20 con l’Italia. Ovviamente, Fabbian rappresenterebbe solo una pedina a cui andrebbe aggiunta poi una differenza economica importante.
Resta però alla porta il Napoli, che attende di conoscere il futuro di Zielinski prima di affondare il colpo su Samardzic. Gli azzurri avrebbero comunque un’alternativa: Giovanni Lo Celso, ma c’è la sensazione che la priorità resti il centrocampista serbo. Allo stesso modo, anche l’Inter, che segue altri giocatori come Koopmeiners, ha individuato in Samardzic il profilo principale per il centrocampo.
L’idea Beto
Nelle ultime ore l’Inter ha intensificato i dialoghi con l’Udinese non solo per provare ad arrivare a Samardzic. Dopo aver abbandonato la pista Lukaku, i nerazzurri hanno bisogno di un centravanti su cui puntare. Gli obiettivi principali restano Balogun e Morata, ma tra i giocatori di Serie A c’è un profilo che stuzzica più degli altri. Si tratta di Beto, diventato da due anni uno dei punti di riferimento dell’Udinese. Anche lui potrebbe rientrare nella maxi-operazione in cui sono coinvolti Samardzic e Fabbian, ma resta un’opzione alternativa per l’attacco, percorribile anche singolarmente.