Non uno, ma ben due acquisti per sostituire Tonali. Il Milan, oltre all’inglese Loftus-Cheek, prende anche Tijjani Reijnders dall’Az Alkmaar. L’olandese ha firmato un contratto di 5 anni con i rossoneri.

Ufficiale l’arrivo di Reijnders al Milan

Il Milan ha appena ufficializzato l’acquisto del regista che tanto stava cercando per il suo centrocampo. Tijjani Reijnders arriva dall’Az Alkmaar e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. E’ il quinto acquisto dei rossoneri in questo calciomercato, dopo Sportiello, Pulisic, Romero e Loftus-Cheek.

L’Az ha ricevuto 19 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo e Reijnders indosserà al Milan la maglia numero 14, con 1,6 milioni di euro come stipendio. Il club ha annunciato così l’acquisto:

Ac Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall’Az Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2028.

La trattativa fra Milan e Az Alkmaar andava avanti da un po’ di tempo e si è sbloccata quando Reijnders ha rinunciato agli stipendi arretrati che il club olandese gli doveva dare. Il nuovo regista del Milan è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Twente, squadra con cui gioca fino al 2015 per poi passare per una stagione al Pec Zwolle.

Nel 2018 passa all’Az Alkmaar, mentre per l’esordio in prima squadra Reijnders aspetta fino al 2020: diventa un titolare della squadra olandese, mentre in Eredivisie ha 105 presenze e 9 reti. L’esordio in nazionale maggiore ancora non è avvenuto, ma è stato convocato dai Paesi Bassi per le Final Four dell’ultima Nations League.

LEGGI ANCHE: Reijnders, la conferma del ds dell’Az: “Sta andando al Milan” e Chi è Reijnders, il talento olandese dell’AZ Alkmaar che piace al Milan