Inter e Milan hanno bisogno di un rinforzo in attacco e avrebbero messo gli occhi su Beto, calciatore oggi fra le fila dell’Udinese. Si accende il derby di mercato, ma i friulani non cederanno il loro giocatore facilmente.
Inter e Milan, gli occhi su Beto: che trattative possono nascere?
Dopo la partenza di Lukaku e Correa e il ritiro di Ibrahimovic, Inter e Milan vogliono aggiungere gol pesanti alle proprie rose. I due club milanesi avrebbero quindi puntato su un giocatore che da un paio d’anni milita già in Italia, Beto dell’Udinese. L’attaccante portoghese (classe 1998) ha avuto una buona stagione (10 gol in 30 presenze), anche se è stato fermo per alcune gare per un infortunio.
La clausola da 35 milioni di euro era valida fino a qualche giorno fa e, come nel caso di Dia della Salernitana, ora l’Udinese può iniziare un’asta per Beto. Inter e Milan, quindi, potrebbero dover battagliare per prendere un giocatore dalle ottime doti fisiche e che per la prima volta si misurerebbe con club che disputano le coppe europee.
Il Milan potrebbe puntare a pagare Beto circa 25 milioni di euro aggiungendo nell’offerta anche il cartellino di Lorenzo Colombo, che ha disputato l’ultima stagione in prestito al Lecce (33 presenze e 5 gol). Il giocatore però potrebbe partire solo dopo la tournée dei rossoneri negli Stati Uniti. Insieme a Taremi, Beto sarebbe l’alternativa a Giroud.
L’offerta dell’Inter, invece, non prevedrebbe contropartite tecniche, ma solo contanti. La trattativa con Morata sta andando per le lunghe (l’Inter non vuole pagare clausole) e, attualmente, non sembrano ci siano margini per presentare un’altra offerta al Chelsea per Lukaku, quindi i nerazzurri avrebbero puntato sul giocatore dell’Udinese.