Giallo in provincia di Udine, dove un’anziana di 89 anni è stata trovata morta nella sua abitazione. La donna aveva profonde ferite alla testa. Il personale dell’automedica, giunta sul posto, non ha potuto far altro che costatarne il decesso.
Anziana trovata morta in provincia di Udine: possibile omicidio
Il corpo senza vita dell’anziana, Benita Gasparini, è stato trovato nel suo appartamento di Pantianicco di Mereto di Tomba Campoformido. Era in posizione supina, accanto al divano. A fare la tragica scoperta i familiari, preoccupati perché la donna non rispondeva al telefono.
Secondo una prima ricostruzione, oltre alle ferite alla testa, l’anziana presentava anche una pugnalata alla schiena. Un coltello sarebbe stato rinvenuto accanto alla salma.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale Compagnia, che hanno quindi immediatamente informato il magistrato di turno.
Leggi anche: Chi è Noemi Fiore, la ragazza trovata morta dopo essere scomparsa a Modica
Avviate le indagini
Avviate le indagini: gli inquirenti non escludono che possa trattarsi di omicidio. Intanto sono stati ascoltati i congiunti e verificate le varie ipotesi.
All’Ansa il Procuratore di Udine, Massimo Lia, ha spiegato:
Allo stato attuale posso confermare il ritrovamento di una persona priva di vita e alcuni elementi portano a ipotizzare un’azione violenta. Le indagini sono in corso e ogni ipotesi è al momento aperta.
Un nipote dell’anziana, intervistato da Il Gazzettino, ha raccontato:
Non riuscivo ad andare avanti, sono venuto giù e quando sono arrivato, pensavo di trovare l’ambulanza per un malore, invece ho visto pieno di macchine dei carabinieri. Adesso ho mille dubbi e pensieri su cosa possa essere successo.
Leggi anche: Giallo a Oristano, 60enne trovato morto in casa con una ferita alla testa: disposta l’autopsia