Padre Camilo è un personaggio della soap opera spagnola “La Promessa”, interpretato dall’attore Chico Garcia.

Chi è Padre Camilo?

Padre Camilo fa troppe domande e c’è chi sospetta che non sia chi dice di essere, come Jana o Donna Pía. 

Il prete è arrivato a La Promessa con la scusa di fare una sosta sulla strada per Burgos, sua presunta destinazione. Tuttavia, lo stesso giorno della sua partenza, pare abbia ricevuto un pestaggio che gli ha provocato un trauma cranico e gli ha fornito l’arma perfetta per poter rimanere ancora un po’ tra le mura del palazzo dei Marchesi di Luján.

Protetto da Petra e con il permesso di Alonso e Cruz, padre Camilo ha ottenuto vitto e alloggio nel palazzo. Da allora il prete non ha fatto altro che mangiare, girovagare e fare domande , troppe domande. Ciò ha destato sospetti non solo tra gli abitanti del palazzo, soprattutto il servizio, ma anche tra i telespettatori della serie.

Se c’è qualcuno che non lo sopporta più di tutti è Donna Pía. La governante ha subìto più di tutti le continue domande di padre Camilo e i suoi consigli spirituali non richiesti.

Ma non solo lei. Tra sonnellini e banchetti, il prete si è dedicato a vessare con domande tutti gli abitanti di La Promessa . Desta perplessità il suo interesse ad apprendere quante più informazioni possibili sull’omicidio di Tomás, la situazione finanziaria della famiglia, la gravidanza della signora Adarre, il rapporto tra Jana e Manuel, il ruolo di Rómulo al comando del servizio, l’ossessione del barone per Teresa.

Nessuno sospettava che padre Camilo fosse qualcosa di più di un semplice prete pettegolo finché non ha ricevuto un biglietto che ha fatto scattare tutti i campanelli d’allarme: “Sei stato lì troppo a lungo e non abbiamo avuto tue notizie. Abbiamo bisogno di risultati e ne abbiamo bisogno ora”.

Poco dopo, Jana lo ha sorpreso mentre rispondeva alla lettera : “Ho bisogno di più tempo. Vi informerò il prima possibile”. La fanciulla, che è molto intelligente, ha capito che il prete stava tramando qualcosa e che non ci si poteva fidare di lui.

Chico Garcia, chi è?

Nato a Malaga il 29 luglio 1982, Chico Garcia è un attore, sceneggiatore e produttore.

Il suo vero nome è Antonio , ma in famiglia tutti lo chiamano Chico perché è il più giovane dei suoi fratelli. Ha iniziato i suoi studi in Didattica Musicale, ma un’amica gli ha aperto le porte del mondo dell’Arte Drammatica.

Nel 2014 ha vinto il premio come migliore attore in Ars amatoria al Festival de Teatro Villa de Carrizo. Nello stesso anno ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Severo Santacruz nella soap opera “Il segreto“. Nel 2022 ha interpretato Padre Camilo in “La Promesa”.

Leggi anche Donna Pia de “La Promessa”, chi è l’attrice che la interpreta? e  “La Promessa”, Curro è il fratello di Jana? Ecco la verità (spoiler)