Sabrina Impacciatore punta il dito contro Il Messaggero. L’attrice romana ha appena ricevuto la prima nomination agli Emmy  per l’interpretazione di Valentina nella serie White Lotus. Dopo il successo della seconda stagione, Hollywood ha iniziato a scoprire Sabrina scommettendo su di lei. L’ospitata nel talk show di Jimmy Kimmel l’ha resa poi una star: grazie alla sua partecipazione, il programma ha raggiunto risultati record e anche sui social l’attrice è volata tanto che il suo hashtag ha conquistato 5,5 milioni di visualizzazioni. Un momento davvero d’oro per l’attrice che oggi si è trovata però a dover polemizzare sul titolo di un’intervista rilasciata al Messaggero.

Sabrina Impacciatore contro Il Messaggero, lo sfogo social

Nell’intervista al Messaggero, l’attrice romana ha ripercorso la sua carriera. Dagli esordi di Non è la Rai fino al successo incredibile ottenuto in America con la serie The White Lotus. Una bellissima intervista rovinata però un titolo che ha fatto storcere il naso all’attrice. Sabrina si è sfogata sui social dicendosi amareggiata in merito alla scelta del titolo: “Sono strabiliata da come alcuni titolisti  e direttori di spettabili giornali e magazines possano INVENTARE mie dichiarazioni in prima persona, virgolettate o meno. Cose che io non ho MAI detto. E neanche pensato. Si cercano titoli sensazionalistici e pruriginosi che possano far scatenare polemiche da strapazzo”. L’attrice rincara poi la dose: “Questo non è giornalismo. Questa non è onestà. Questa non è etica. Questa è spazzatura!!”. Il post è stato inondato di commenti da parte di colleghi che hanno condiviso le sue parole. Tanti si sono trovati nella stessa situazione a partire da Diana Del Bufalo come scrive: “Come ti capisco Sabri… tra l’altro non si può nemmeno fare niente, ne decidere o concordare perché è “la politica del giornale e si è sempre fatto così”! Ma vaff…”. C’è anche chi come Claudia Pandolfi tenta di strappare un sorriso: “Sull’altare pensavo a Pezzi” alludendo ad un pezzo scritto sul Corriere della Sera in cui si parlava della separazione dell’ex marito Virgili. Anche i fan dell’attrice hanno applaudito la sua schiettezza: “Hai ragione cara Sabrina. Questa cosa non solo come dici, tu non l’hai detta né pensata, ma neanche gli italiani, che come me ti apprezzano da tempi non sospetti. Purtroppo certi titoli sensazionali, sono il prezzo da pagare da chi è molto amato”, ha scritto un suo follower.

Il successo in America

Sabrina Impacciatore è esplosa oltreoceano. Non se l’aspettava nemmeno lei come ha spiegato di recente in un’intervista a La Stampa: “Su questo l’Italia potrebbe migliorare. Io ho fatto un solo progetto in America: The White Lotus. Uno solo. Eppure la mia interpretazione non è sfuggita a nessuno: bam, di colpo sono esplosa. E dire che io sono un’attrice di lungo corso che non recita ma vive sempre i personaggi che interpreta: queste cose le ho fatte anche in altri film italiani. Dal 2000. A questo punto uno delle domande se le fa”. L’attrice romana al momento ha scelto di dividersi tra Los Angeles e Roma: “Vivo ormai 6 mesi là e 6 a Roma. Sono stata adottata da una famiglia di amici, i miei vestiti sono rimasti in California. La mia vita si è rivoluzionata, sono nomade”, ha dichiarato al Messaggero. Sul fronte professionale tutto procede a gonfie vele mentre sul piano sentimentale, l’attrice è alla ricerca dell’amore: “L’amore non mi è mai mancato e, se viene, c’è posto anche per un uomo. Quello giusto, che non si lasci mettere in fuga dal mio modo di essere che mi mantiene eternamente bambina. Con me non ci si annoia”. Intanto, nuovi progetti la attendono in America mentre in Italia parteciperà alla seconda stagione di Call My Agent.