Manchester United, Hojlund primo obiettivo: l’Atalanta però vuole solo cash. – Il Manchester United continua a guardare alla Serie A in questo calciomercato estivo. Dopo aver sistemato la questione portiere – con l’acquisto di André Onana dall’Inter – il club inglese punta a rinforzare il reparto offensivo. Il “preferito” di Erik ten Hag è Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003 che ha fatto benissimo all’Atalanta nel corso dell’ultimo campionato. I Red Devils vorrebbero quasi andare all-in per il giovane danese, ma tra le due parti si continua a trattare per trovare un accordo. Troppo alta però la richiesta del club atalantino secondo il Manchester United, che mira a trattare per giungere a un accordo. Tra le possibilità, c’è anche quella di inserire delle contropartite tecniche. Soluzione però non gradita dall’Atalanta al momento.
Vedremo se questo lungo “tira e molla” alla fine porterà a una conclusione positiva, ma il Manchester United punta forte su Hojlund. L’Atalanta prova a resistere, ma in caso di offerta importante è probabile che il club bergamasco possa cedere. Di seguito le varie ipotesi, la richiesta dell’Atalanta e il piano del Manchester United.
Manchester United, tutto su Hojlund, ma l’Atalanta prova a reggere: la situazione
Il Manchester United continua a trattare Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta che nell’ultima stagione è letteralmente esploso in Serie A. Nonostante ciò, il club inglese ritiene altissima la richiesta dell’Atalanta di circa 70 milioni di euro. Per il momento, infatti, il Manchester United ritiene esagerata la richiesta e prova a trattare alla ricerca di una soluzione. A fare il punto della situazione è Tuttomercatoweb.com, che spiega come i Red Devils siano intenzionati a inserire delle contropartite nell’affare. I nerazzurri accetterebbero però soltanto offerte cash e dunque è da escludere l’eventuale inserimento di calciatori nell’operazione. Nello specifico, si era parlato di Fred e Greenwood, calciatori che il Manchester United vorrebbe inserire nell’affare Hojlund. L’unica possibilità valutata dal club bergamasco è un giocatore giovane, con uno stipendio non esagerato, con futuro roseo e che piaccia alla dirigenza.
Tanto paletti dunque, ma al momento nessuna offerta concreta. C’è però un nome che all’Atalanta potrebbe piacere. Parliamo di Amad Diallo, giocatiore classe 2002 che l’Atalanta aveva ceduto proprio al Manchester United. La squadra bergamasca potrebbe riabbracciare il giovanissimo calciatore e sarebbe anche un ottimo nome per le liste. Distanza comunque ancora abbastanza ampia tra le parti, in attesa di eventuali sviluppi (in positivo o in negativo) dell’operazione. Dopo Onana, dunque, il Manchester United punta un altro giocatore in Serie A.
I numeri di Hojlund
I numeri di Rasmus Hojlund con l’Atalanta nella passata stagione hanno sicuramente fatto sì che diversi top club d’Europa abbiano messo gli occhi sul calciatore. Nello specifico, il talento danese classe 2003 ha giocato 32 partite in Serie A, segnando 9 gol e 4 assist. Non male, considerando che per un periodo non ha giocato diverse partite da titolare. Per lui anche 2 presenze in Coppa Italia e un gol. Nessuna presenza europea per lui, che però ha già giocato in passato due partite di preliminari in Champions League con la maglia dello Sturm Graz, ma anche 11 partite di Conference League. Un attaccante che nonostante la giovanissima età ha già diversa esperienza e sicuramente 9 gol in Serie A sono un ottimo biglietto da visita per le top squadre europee.