Ora è ufficiale: la NBA torna a Parigi nel 2024. In questo senso, la lega ha deciso di fare nuovamente tappa nella capitale francese per una partita di regular season, come è capitato negli ultimi due anni. La NBA ha annunciato che le compagini coinvolte saranno Brooklyn Nets e Cleveland Cavaliers. La sfida andrà in scena alla Accor Arena, giovedì 11 gennaio 2024. Si tratta della seconda partita a Parigi per quanto riguarda i Brooklyn Nets che avevano già giocato nella capitale una partita di preseason nel lontano 2008. Per quanto riguarda i Cleveland Cavaliers, si tratterà della loro prima partita in Europa, così come per Donovan Mitchell, Jarrett Allen, Evan Mobley e Darius Garland.
NBA a Parigi nel 2024, biglietti e dove vederla in TV e streaming
L’NBA Paris Game 2024 si vedrà in diretta TV sui canali di Sky Sport, rete che ha rinnovato nuovamente i diritti per trasmettere le partite della lega americana per le prossime tre stagioni. Per quanto riguarda il servizio streaming, arrivano in aiuto NOW TV, SkyGO e NBA League Pass, il servizio di abbonamento premium della lega stessa. I biglietti per Brooklyn Nets-Cleveland Cavaliers saranno in vendita nelle prossime settimane tramite i canali ufficiali NBA.
Sean Marks, General Manager dei Nets, ha commentato in questa maniera la notizia che coinvolge la franchigia newyorchese:
Siamo estremamente entusiasti di avere l’opportunità di giocare a Parigi e mostrarci su un palcoscenico internazionale come questo. I nostri giocatori e allenatori trarranno grandi benefici dall’esperienza di immergersi nella ricca cultura europea fuori dal campo.
Koby Altman, presidente delle operazioni di pallacanestro dei Cleveland Cavaliers:
Siamo estremamente onorati come franchigia di poter essere a Parigi. Questa opportunità unica fornirà ai nostri giocatori, allenatori, staff e famiglie un’esperienza in una cultura diversa, il tutto creando ricordi dentro e fuori dal campo che dureranno tutta la vita. In qualità di orgogliosi rappresentanti della città di Cleveland e di tutto il nord-est dell’Ohio, non vediamo l’ora di incontrare i nostri tifosi anche all’estero.
Leggi Anche: Turismo, quando i giocatori Nba e le star del Jet set fanno meglio di ‘Open to meraviglia’