Il futuro di Ciro Immobile è alla Lazio, parola di Claudio Lotito. Il presidente biancoceleste ha rilasciato una breve dichiarazione al Corriere dello Sport, in cui annuncia la permanenza a Roma dell’attaccante napoletano: “La Lazio non ha messo in vendita Immobile e non ha ricevuto alcuna proposta. Resta al 100%“. Si diradano, dunque, le nubi su un possibile futuro lontano dalla Lazio: Lotito respinge l’assalto dell’Arabia Saudita e annuncia che Immobile sarà ancora protagonista in biancoceleste. Una notizia che cambia le carte sul tavolo della trattativa. Negli ultimi giorni si erano susseguiti rumors e indiscrezioni su una possibile partenza dell’attaccante. Uno scenario che il presidente ha voluto allontanare nuovamente. Le dichiarazioni degli ultimi giorni avevano già fatto intuire quella che era la volontà del club e di Maurizio Sarri: la Lazio del futuro non può prescindere dal talento e dalla leadership del suo capitano.

Futuro Immobile: le parole di Lotito e la volontà della Lazio

Le parole rilasciate in esclusiva al Corriere dello Sport da Lotito sul futuro di Immobile rappresentano un chiaro segnale sulla volontà del club. D’altronde anche l’allenatore Maurizio Sarri, in questa prima settimana di ritiro ad Auronzo di Cadore, aveva sottolineato l’importanza dell’attaccante per squadra e tifoseria. Dopo aver salutato Sergej Milinkovic Savic, approdato all’Al Hilal nelle scorse settimane, Immobile sembra destinato a non compiere lo stesso percorso. L’offerta di Al Shabab e Al Wheda prevedeva un’offerta di trenta milioni di euro per il club di Lotito e un biennale con opzione per un terzo anno da trenta milioni complessivi con un bonus alla firma per il calciatore.

Una prospettiva smentita dalle ultime parole del presidente della Lazio e che conferma quanto già anticipato negli scorsi giorni sulla possibile partenza di Immobile e l’acquisto imminente di Castellanos: “A Formello c’è un intero settore che si occupa dello scouting con otto postazioni dedicate. Castellanos è arrivato, l’ho pagato un botto. Ora Maurizio mi chiede un vertice basso, un difensore, non necessariamente un terzino sinistro, un esterno e una mezzala. I nomi li ho tutti in testa. Gli arabi vogliono anche Immobile? Non mi ha detto nulla nessuno”.

I possibili sostituti di Immobile

Oltre all’arrivo dal New York City di Castellanos, la Lazio con una partenza di Immobile dovrebbe acquistare una nuova punta da mettere protagonista nel 4-3-3- di Maurizio Sarri. Il primo nome per sostituire Immobile sarebbe quello del Cholito Simeone che, al Napoli e con la permanenza di Victor Osimhen, potrebbe continuare a non avere uno spazio da principale titolare del club partenopeo. Un altro grosso profilo potrebbe essere Dia della Salernitana, fresco di riscatto dal Villareal e che è stato il terzo miglior marcatore della scorsa Serie A. Per entrambi i centravanti le richieste si avvicinano sui 20 milioni di euro. Sul giocatore senegaleseè da registrare l’interesse del Milan da diverso tempo.