Claudia Ruggeri e Laura Cremaschi di Avanti un altro in cosa si sono laureate? Le due miss più famose del quiz show condotto da Paolo Bonolis danno prova della loro preparazione accademica conseguendo il titolo di laurea. Ne parla la rivista Chi e entrambe si mostrano orgogliose e felici di essere arrivate al traguardo.
Claudia Ruggeri, meglio conosciuta come Miss Claudia e Laura Cremaschi, Miss Web, di Avanti un altro, parlano della loro esperienza in campo accademico, ringraziando tutti coloro che le hanno sostenute e ispirate sino a questo momento.
Claudia Ruggeri e Laura Cremaschi di Avanti un altro in cosa si sono laureate
Le due miss di Avanti un altro hanno conseguito ieri la laurea in Scienze e tecniche psicologiche presso l’Università Niccolò Cusano. Miss Claudia e Laura sono pronte a rompere gli schemi per tutti coloro che hanno da sempre pensato che bravura, intelligenza e preparazione, non si sposassero bene con il fascino o con la bellezza in una donna.
Oltre ogni stereotipo, Claudia Ruggeri e Laura Cremaschi posano mostrando la corona d’alloro e la copertina della tesi di laurea, dopo tre anni di studio.
Ne parla direttamente Laura con queste parole:
“Basta. Credere che due belle ragazze che lavorano in tv non possano ambire a un titolo e a una laurea è una banalità. Mi dispiace per voi, ma siamo cervelli pensanti!”
Tra due anni concluderanno tutto il percorso accademico con la magistrale. Entrambe orgogliose hanno dichiarato:
“Ci siamo già iscritte al biennio di psicologia clinica per prendere la specializzazione.”
I due ruoli delle miss nel programma condotto da Bonolis restano invariati. Cresce però per entrambe l’orgoglio, ora che sono a tutti gli effetti due dottoresse. Laura ci tiene a precisare:
“La laurea non incide sul nostro percorso in tv. Abbiamo iniziato e terminato insieme: una doppia soddisfazione. In futuro, chissà: non ci siamo mica fatte il mazzo per gioco.”
Dunque sembra che l’obbiettivo professionale sia quello di una carriera vera e propria nel mondo della psicologia. Si tratta di una laurea presa con una missione ben precisa.
Miss Claudia e Laura psicologhe? Ecco i voti
Entrambe le miss parlano dei loro sogni per il futuro e Claudia ha prontamente dichiarato:
“Si, sogno che quello della psicologa diventi il mio lavoro, la mia attività futura e consolidata.”
E poi arriva la grande rivelazione, il voto:
“Ho preso 103 su 110!”
Ecco il video pubblicato su Instragram da Claudia:
Anche Laura Cremaschi ha confidato di avere lo stesso sogno nel cassetto. Per il momento è più che felice di essere “Miss web con laurea”, tuttavia, una volta concluso il biennio accademico, vuole avere uno studio tutto suo.
Ha pubblicato anche lei un video per celebrare il momento della proclamazione:
A questo punto gli spettatori del noto quiz show non fanno altro che essere sempre più curiosi e si domandano quale sia stato per entrambe l’argomento di tesi.
Miss Claudia si è occupata di devianze e microcriminalità. Ha spiegato meglio i contenuti al settimanale Chi:
“Per farmi capire meglio, la serie tv Mare fuori racconta le devianze che ho studiato e poi discusso.”
Per quanto riguarda Cremaschi, ecco come spiega la sua tesi:
“Narcisismo patologico e rapporto tra vittima e carnefice nella relazione di coppia.”
E rivela:
“L’ho fatto perché sono stata vittima di un personaggio del genere. “
All’argomento la miss avrebbe integrato anche i social come parte fondamentale del tema, in quanto in molti si innamorano dell’immagine mostrata pubblicamente e non della persona in sé. In questi casi il narcisista, inoltre, solo attraverso la visione della vita della vittima sul web, riesce a mostrare una sua forma di possesso.
Avanti un altro, ultime notizie
Per la nuova edizione del programma entrambe le miss torneranno con i loro ruoli, ma non nascondono che sono incuriosite anche da altri programmi. Spiegano:
“Ci piacerebbe fare insieme le psicologhe a Pechino Express. Due come noi non le trovate e soprattutto non ci sono mai state in gara.”
Sono aperte anche a programmi con in ballo esperimenti sociali. Sono pronte a tutto.
Sempre a proposito di Avanti un altro, sembra siano state recentemente smentite le voci sulla partecipazione di Antonella Fiordelisi, ex concorrente del GfVip. Ecco qui anche le ultime su Sophie Codegoni in merito al programma condotto da Paolo Bonolis.