In Lombardia si va verso un calo termico nei prossimo giorni. L’ondata di caldo potrebbe subire un brusco arresto a causa dei temporali che arriveranno sulla Regione. Ad annunciare l’arrivo delle piogge è l’Arpa.
Ondata di caldo in Lombardia: sta per finire?
La luce alla fine del tunnel. Le ultime giornate in Italia sono state estremamente calde ed hanno fatto registrare temperature mai viste in alcune città ma ora si va verso un clima meno torrido anche se il caldo continuerà. In Lombardia presto arriveranno venti più freschi e umidi dall’Atlantico. Tra oggi e giovedì sono previsti fenomeni piovaschi sia sulle Alpi che in pianura e nel weekend invece la pioggia investirà la Lombardia portando temperature più fresche. A dirlo è il Servizio Meteorologico di Arpa Lombardia.
Piogge su tutta Italia?
La pioggia potrebbe arrivare su tutta Italia nei prossimi giorni? Nel corso della prossima settimana si potrebbe assistere anche ad un leggero calo delle temperature che renderebbero meno torrido il caldo che ha colpito la Penisola negli ultimi giorni.
LEGGI ANCHE: Previsioni meteo caldo africano, l’ondata non si arresta. Ecco quando finirà l’effetto Caronte e Meteo, città da bollino rosso oggi 18 luglio 2023: Italia nella morsa di Caronte