Hiro Mashima a Lucca Comics 2023: l’annuncio ufficiale è arrivato solo qualche ora fa e così il famoso fumettista giapponese sarà per la prima volta in Italia. Con una diretta sul profilo Instagram di Lucca Comics & Games, andata in scena oggi, mercoledì 19 luglio, in diretta dal quartier generale di corso Garibaldi, il community event e la casa editrice Star Comics hanno fatto sapere che nella prossima edizione ci sarà come special guest il mangaka Hiro Mashima. Approderà così per la prima volta nel nostro Paese per incontrare i fan in una serie di appuntamenti e firmacopie. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni e in quali date sarà presente.

Hiro Mashima a Lucca Comics 2023: le anticipazioni

Mashima sarà a Lucca Comics 2023 dal 1° al 4 novembre prossimi, anche se la manifestazione giungerà al termine con un giorno di ritardo, quindi il 5 novembre. Il manga di debutto di Hiro Mashima dal titolo “Rave – The Groove Adventure“, pubblicato da Star Comics a partire da aprile 2004, sarà disponibile in una nuova edizione, il cui primo numero sarà distribuito anche in edizione variant cover a tiratura limitata.

A proposito di variant cover, saranno previste anche per i primi volumi della serie più famosa di Hiro Mashima, Fairy Tail (premiato come miglior manga shonen ai Kodansha Manga Awards nel 2009), e di quella più recente, Edens Zero. Di quest’ultima Star Comics metterà a disposizione anche uno Starter Pack che avrà al suoi interno i volumi da 1 a 4, perfetti per chi ancora non conosce questa avvincente epopea fantascientifica. Non ultimo, Star Comics pubblicherà il volume autoconclusivo Mashima Hero’s, un crossover che mixa in una avventura unica i personaggi più amati delle sue tre serie principali: Rave, Fairy Tail ed Edens Zero.

Ricordiamo che i biglietti per Lucca Comics sono venduti ad un prezzo speciale dalle ore 15.00 del 10 luglio fino a mezzanotte del 24 luglio. In questo caso sono in vendita i biglietti Early Bird di Lucca Comics & Games 2023 (al seguente link www.ticketone.it/LuccaCG23). Potete acquistare sia quelli giornalieri, sia gli abbonamenti per più date. Esiste inoltre l’opportunità di acquistare il super abbonamento esclusivo per i Level Up Fan, fino ad un massimo di 20mila biglietti al giorno per questa prima fase. Infine, se si acquistano i ticket a luglio si ha qualche vantaggio economico rispetto ad acquistarlo il 5 settembre, quando apre ufficialmente la prevendita con il listino della prossima stagione.

Leggi anche: Lucca Comics 2023: date, biglietti e ospiti

Chi è Hiro Mashima?

A 21 anni, nel 1998, Hiro Mashima vince la sessantesima edizione del premio per autori esordienti di Weekly Shonen Magazine, storica e prestigiosa rivista dell’editore Kodansha, con l’opera Magician. Esordisce poi sul Magazine FRESH con il racconto autoconclusivo Bad Boys Song. Inizia poi la sua prima serializzazione con Rave – The Groove Adventure, pubblicata su Weekly Shonen Magazine dal 1998 al 2005. Da qui arrivano una serie di successi, portando anche ad una serie animata, videogames e merchandising di vario genere.

Mashima ottiene la consacrazione definitiva con la sua seconda serializzazione, Fairy Tail, realizzata sempre per Weekly Shonen Magazine dal 2006 al 2017. Addirittura supera i 72 milioni di vendite totali nel mondo. Ora è al lavoro sul battle-action fantascientifico Edens Zero, cominciato nel 2018 e attualmente arrivato al ventiseiesimo volume.

Sempre per rimanere in tema a Lucca Comics arriverà, sempre per la prima volta, il mangaka giapponese Naoki Urasawa autore di ’20th Century Boys’, ‘Asadora!’ e ‘Monster’, con la collaborazione con Panini Comics.

Leggi di più: Mary e lo spirito di mezzanotte, il nuovo film d’animazione di Enzo D’Alò in anteprima al Lucca Comics and Games 2023