Ainett Stephens, perché è fuori dal Mercante in fiera? Si è parlato molto, negli ultimi giorni, dell’uscita di scena “della gatta nera” dal celebre programma di carte Mercante in fiera.

La trasmissione ritorna su Rai2, ma non vedremo sullo schermo la modella e showgirl 41enne originaria di Caracas. Non ci siamo persi di sicuro tutte le dichiarazioni del conduttore Pino Insegno riguardo l’età dell’ex collega, definita “un po’ troppo grande” per il ruolo da femme fatale che il format del programma le aveva da sempre attribuito.

Dopo i primi accenni riguardo l’esclusione di Ainett dal quiz show, si è immediatamente scatenata una bufera sui social. Le accuse nei confronti di Pino Insegno hanno toccato diversi temi, tra cui l’age-shaming e la misoginia.

Tra le varie voci riguardo la vicenda, si è fatta sentire poi anche quella della diretta interessata, Ainett, che presto ha dichiarato di volere delle scuse da parte di Insegno.

Nel frattempo non si sono fermate le indiscrezioni su questa esclusione dal programma. Le ultime riguardano una vera e propria decisione da parte della Rai e riguarderebbe la presenza di Ainette sulla piattaforma per adulti OnlyFans.

Scopriamo tutte le informazioni trapelate nelle ultime ore.

Ainett Stephens perché è fuori dal Mercante in fiera

Se fino a pochi giorni fa tutti eravamo convinti dell’esclusione di Ainett Stephens dal programma Mercante in fiera per via dell’età, adesso si insinua un’ombra di dubbio per gli spettatori affezionati alla trasmissione.

Abbiamo già parlato delle dichiarazioni di Ainett e della pronta risposta del conduttore Pino Insegno. Entrambi, da quanto riferito da Insegno, si sono sentiti e confrontati sulla questione relativa all’allontanamento della “gatta nera” dal quiz show.

Il conduttore ha detto:

“Ho parlato con lei, le ho mandato un messaggio vocale, le ho detto di non prendersela, l’ho ringraziata per il lavoro svolto… è tutto tranquillo. Ainett è una mia amica. E poi, anche se avessi detto – e non l’ho detto – che è diventata un po’ più grande – e, ripeto, non l’ho detto – è un’offesa? Non ho capito quali scuse dovrei fare. Anche io sono diventato grande!”

A riaccendere gli animi, insinuando per il pubblico ‘la pulce nell’orecchio’ sono gli ultimi rumor che vedono un secondo e altro motivo dietro l’addio di Ainett al mercante in fiera. Secondo quanto rivela dal mondo del gossip Davide Maggio, ad indispettire la Rai è stata l’attività della showgirl su OnlyFans, la nota piattaforma di contenuti per adulti.

Ainett vi sarebbe sbarcata lo scorso novembre e, stando a queste ultime voci, l’azienda non ha ritenuto consono reintegrarla nella trasmissione. Adesso in molti si chiedono: quella dell’età è solamente una scusa?

Pino Insegno ha dichiarato che ci saranno dei nuovi cambiamenti all’interno della trasmissione e, tra questi, l’inclusione di una “nuova gatta nera” che starebbero ancora cercando.

Presumibilmente questa sarà più giovane di Ainett e non ci resta che attendere per scoprire nuovi dettagli ed eventualmente il nome di questo personaggio che sostituirà l’ex collega di Insegno.

Mercante in fiera quando inizia

Con tutti i nuovi annunci del telemercato, sono state lanciate anche le ultime novità dei palinsesti Rai. Per questa edizione 2023-2024 di news non mancano i tuffi nel passato, proprio per riaccendere la nostalgia dei telespettatori.

Il 18 settembre tornerà il Mercante in fiera, condotto ancora una volta da Pino Insegno.

Dalla nota edizione del 2006 ci saranno degli evidenti cambiamenti. Alcuni sono stati rivelati proprio in merito al personaggio della “gatta nera” che con molta probabilità si chiamerà “la carta nera”. Il suo ruolo, rispetto a quello completamente immobile della prima edizione, pare che sarà più determinante all’interno del programma.

Non ci resta che aspettare per vedere cosa sarà cambiato in totale. Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì fino al 22 dicembre.