Il Milan ha un nuovo Official Sleeve Partner: si tratta di MSC Crociere, che torna a collaborare con la società rossonera dopo oltre 10 anni. L’azienda crocieristica diventa anche un Principal Partner e sarà presente sulla manica delle maglie da gioco di Prima Squadra, Primavera e Squadra Femminile. Un comunicato ufficiale ha sancito la nuova collaborazione tra Milan e MSC Crociere. Theo Hernandez, Rafael Leao, Simon Kjaer e Davide Calabria sono i volti scelti dalla società rossonera per suggellare l’accordo.

MSC Crociere nuovo Official Sleeve Partner del Milan

Mentre la società è molto attiva alle operazioni di mercato – dai possibili acquisti di Musah e Danjuma alla cessione di Charles De Ketelaere – il Milan ha chiuso un importante accordo di sponsorizzazione con la MSC Crociere. L’azienda crocieristica è il nuovo Official Sleeve Partner e comparirà sulla manica della maglia rossonera della Prima Squadra, della Primavera e della Squadra Femminile.

La società rossonera ha dato la notizia con un comunicato ufficiale: AC Milan e MSC Crociere scendono in campo fianco a fianco. A partire dalla stagione calcistica 2023/2024, MSC Crociere sarà infatti Principal Partner e Official Sleeve Partner dei rossoneri, posizionando il proprio logo sulla manica della maglia indossata dalla Prima Squadra maschile – che sarà impegnata in competizioni nazionali come anche in Champions League – dalla Prima Squadra femminile e dalle formazioni Primavera. La partnership unisce due realtà italiane riconosciute come leader dei rispettivi settori a livello internazionale. Accomunate da grande esperienza, competenza e uno sguardo sempre rivolto al futuro, AC Milan e MSC Crociere si impegneranno in una serie di azioni congiunte e iniziative che coinvolgeranno i tifosi rossoneri a Milano, in Italia e in tutto il mondo, dove il Club può contare su oltre 500 milioni di appassionati, sia a bordo delle navi che a terra. Attraverso questo accordo, MSC Crociere intende rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mondo dello sport e del calcio, intraprendendo un nuovo percorso insieme a un Club dalla visione lungimirante e dalla storia ricca di straordinari successi”.

Milan: “Felici di riaccogliergli. Raggiungeremo traguardi ambiziosi”

Sempre nel comunicato ufficiale, ci sono anche le prime parole ufficiali. Siamo felici di riaccogliere MSC Crociere nella famiglia rossonera come Principal Partner e Sleeve Partner della nostra Prima Squadra maschile, femminile e delle nostre formazioni Primavera”, ha dichiarato il Chief Revenue Officer del Milan Casper Stylsvig.

Che poi ha aggiunto:La maglia rossonera è una seconda pelle, un’icona globale e un simbolo della passione di oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Siamo convinti che, insieme, due eccellenze italiane nel mondo come AC Milan e MSC Crociere potranno certamente raggiungere gli obiettivi prefissati e tagliare traguardi ambiziosi”.

MSC: “Accomunati da una lunga tradizione storica”

Anche il Managing Director MSC Crociere ha preso la parola: “Dopo 10 anni dall’ultima collaborazione tra MSC Crociere e l’AC Milan, siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo insieme. La partnership siglata oggi si colloca perfettamente sul percorso tracciato insieme in passato. Lo abbiamo portato avanti in questi anni e ci vede affiancati ad aziende che, come noi, rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo.

E poi Leonardo Massa ha concluso: “Le due società sono accomunate da una lunga tradizione storica e dalla comune visione globale, oltre che da obiettivi ambiziosi da raggiungere con tenacia, impegno e dedizione. Il Milan è uno dei Club più importanti a livello mondiale e può vantare un palmares di successi sia in Italia che all’estero. La storia del Milan, con il suo profilo internazionale ma allo stesso tempo legato all’Italia e alla città di Milano, ben si sposa con quella di MSC Crociere. La nostra è, infatti, una Compagnia che naviga in tutto il mondo, ma mantiene solidi legami con i porti e i territori di riferimento. Inoltre, come il Milan, MSC Crociere vanta tanti primati e si appresta a vivere un 2023 da record, con un importante aumento della movimentazione dei passeggeri che raggiungerà quota 4 milioni nei soli porti italiani”.