Non è un segreto il fatto che Fedez non perda occasione di segnalare le ingiustizie, di essere attivo nel sociale e di aiutare, quando è possibile, per cercare di vivere in un mondo migliore. E proprio una delle ultime azioni è stata quella di segnalare un parcheggiatore abusivo in una delle vie di Milano dove stava passando insieme alla sua assistente. Immediatamente è scattata la denuncia.

Milano, Fedez segnala un parcheggiatore abusivo alla polizia

Ieri 18 luglio 2023, Fedez stava passeggiando insieme alla sua assistente in via Doria, zona Stazione Centrale di Milano, quando ha intravisto un uomo di circa 60 anni che si aggirava intorno alle auto e indicava di parcheggiare chiedendo dei soldi in cambio.

Immediatamente, la coppia ha segnalato alla polizia la presenza del parcheggiatore abusivo. Non si tratta del primo episodio che vede protagonista questo signore che, una volta segnalato, è stato denunciato.

Scatta la denuncia

Dopo aver ricevuto la segnalazione, la polizia è giunta sul posto ed ha scoperto che il parcheggiatore abusivo era un uomo di 60 anni, senza fissa dimora, con banconote di piccolo taglio e un libretto dove erano elencate le targhe delle auto parcheggiate in via Doria. Così è scattata la denuncia e la sanzione nei confronti del diretto interessato.

Fedez e il sociale: eventi di beneficienza a cui ha partecipato

Fedez e sua moglie Chiara Ferragni sono soliti partecipare agli eventi di beneficienza e in alcuni casi sono loro gli ideatori. Lovemi ne è un esempio. Si tratta di un concerto a scopo benefico, completamente gratuito, a cui è stata legata una raccolta fondi. Lo spettacolo si è tenuto a fine giugno a Milano ed è stata la seconda edizione. A tal proposito il rapper ha spiegato:

Appena sceso dal palco l’anno scorso ho avuto subito il desiderio di ricominciare a lavorare alla seconda edizione di LOVE MI. È stata un’esperienza incredibile ed emozionante che ha raggiunto ovviamente l’apice la sera del concerto, ma anche tutta la parte organizzativa, che ho seguito in prima persona, è stata pazzesca! E così eccoci qui! Per il secondo anno consecutivo a lavorare con tantissima carica a questo progetto di cui vi svelerò i dettagli appena possibile, in fondo mi conoscete e sapete che spoilero sempre tutto. Al momento le certezze sono tre: il luogo, la data e che sarà un evento legato a una iniziativa benefica.

Un’altra iniziativa è stata la vendita delle uova di pasqua e al riguardo ha spiegato:

Io con la beneficenza fatta per Tog sono riuscito a raccogliere oltre mezzo milione di euro in un anno e vi racconto come doneremo i soldi e perché i soldi passano dalla fondazione Fedez per andare a Tog. L’azienda Walcor ha dato un anticipo delle vendite dell’uovo e le ha date alla fondazione Fedez che donerà altri soldi.

Per non parlare di 250mila euro che ha investito negli ospedali di Cremona, di Bergamo e Policlinico di Milano che hanno 70 mila euro, mentre i restanti 40 mila sono stati suddivisi in donazioni da 10mila euro a quattro strutture ospedaliere italiane. E poi ancora la donazione all’ospedale San Raffaele, in cui si è curato per il tumore.

Lo scorso inverno, invece, alla Triennale di Milano gli appassionati di arte hanno potuto ammirare la scultura dell’artista bresciano Francesco Vezzoli per la copertina del nuovo disco del rapper Fedez, Disumano, uscito nel novembre 2021. L’autore ha costruito l’opera utilizzando il marmo bardiglio e lo statuario Michelangelo. L’ha esposta per qualche mese per poi metterla all’asta da Sotheby’s Italia. Gli esperti hanno poi donato il ricavato alla Fondazione Together To Go, per la costruzione della nuova sede di Milano in via Livigno.