Nicolò Barella è pronto e carico per affrontare una nuova stagione all’Inter. Dopo i primi giorni di ritiro ha fatto un mini bilancio di come sta nascendo la nuova Inter, elogiando soprattutto la scelta di portare in squadra Davide Frattesi. Al rientro dalla pausa estiva, centrocampista ha ritrovato uno spogliatoio per certi versi diverso da quello che aveva lasciato alla fine dello scorso anno. Molti nerazzurri sono partiti, altri sono arrivati. Una mini rivoluzione per la squadra guidata da Simone Inzaghi e la cosa che è subito balzata agli occhi di Barella è stata proprio questa. “E’ stato strano non ritrovare diversi compagni con cui ho condiviso lo spogliatoio in questi quattro anni e che c’erano sempre stati, ma il calcio è così”. Oltre alle partenze di, tra gli altri, Onana, Brozovic, Dzeko, Gagliardini – sono solo alcuni dei calciatori che hanno lasciato l’Inter – c’è la questione Lukaku che sta tenendo banco. L’attaccante era previsto che tornasse al Chelsea visto che era tornato in nerazzurro solo in prestito, ma di sicuro nessuno aveva messo in conto che in mezzo ci si sarebbe messa la Juventus e soprattutto la sua volontà di andare in bianconero. E se ci sono state partenze importanti, c’è sicuramente da dire che anche alcuni acquisti sono stati di livello.

Barella elogia Frattesi: “E’ un grande giocatore e ci darà una mano importante”

“Frattesi? È un grandissimo giocatore, ho avuto modo di vederlo anche in Nazionale, di seguirlo nel Sassuolo perché ci eravamo sentiti e gli avevo fatto i complimenti. Quindi sono contento per lui e che sia arrivato all’Inter, sono sicuro che ci darà una grandissima mano. Sono pronto a ricominciare con i nuovi compagni che la società ha deciso di inserire nel nostro gruppo, cercheremo di dare loro una mano e sono sicuro che loro aiuteranno noi”.

Come quello di Frattesi, di cui Barella – intervistato dal canale societario Inter Tv – ha parlato così. “Frattesi? È un grandissimo giocatore, ho avuto modo di vederlo anche in Nazionale, di seguirlo nel Sassuolo perché ci eravamo sentiti e gli avevo fatto i complimenti. Quindi sono contento per lui e che sia arrivato all’Inter, sono sicuro che ci darà una grandissima mano”. Dopo i primi giorni di ritiro, il centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana, può già dare le sue prime impressioni sulla squadra che sta nascendo. “Siamo pronti per una nuova battaglia – ha detto Barella – con dei grandissimi giocatori e i nuovi compagni che la società ha deciso di inserire nel nostro gruppo, cercheremo di dare loro una mano e sono sicuro che loro aiuteranno noi”. Per quanto riguarda se stesso, ormai è abituato ai cambiamenti che il calciomercato porta nelle squadre, dopo il primo impatto avuto per le varie partenze è tornato a concentrarsi su quello che dovrà fare lui per aiutare la squadra.

Il centrocampista è carico per la nuova stagione: ” L’Inter viene prima di tutto, vogliamo creare qualcosa di bello”

“Tornare qui è sempre una grande emozione e un grande stimolo, è stato strano non ritrovare dei compagni che in questi quattro anni sono sempre stati con me ma il calcio è così”. Dopo la finale di Champions League (persa contro il Manchester City di Guardiola), raggiunta nella stagione passata le ambizioni per l’Inter non possono che essere aumentate. Anche se fare meglio, in Europa, non sarà facile e vorrà dire solo riprovare a vincere la competizione, i nerazzurri ora vogliono alzare l’asticella anche in campionato confermando quanto fatto di buono. Insomma gli obiettivi per la stagione che sta nascendo sono di alto livello, come ha confermato anche Barella anche per il campionato. “Inter viene prima di tutto – ha concluso l’azzurro – cercheremo di continuare a fare quello che abbiamo fatto in questi anni, di creare un qualcosa di bello tra di noi e con i nostri tifosi, cercheremo di mantenere l’Inter ai livelli raggiunti e per cui abbiamo lottato tanto. Ho sempre pensato di voler vincere, di aiutare la squadra nel miglior modo possibile, che sia con gol, assist o prestazioni, gli obiettivi di squadra sono quelli che contano”.