Il Bayern Monaco ha nominato il successore di Hasan Salihamidzic alla direzione sportiva della società. Si tratta di Christoph Freund, che viene dal Red Bull Salisburgo. 

Chi è Christoph Freund?

Christoph Freund, 46 anni austriaco, ha riconosciuto il gigantesco potenziale di Erling Haaland prima di molti altri e, grazie alle sue competenze, altri calciatori eccezionali sono maturati. Dal 1 settembre 2023, l’uomo con un occhio speciale per i giocatori di grande talento, continuerà il suo lavoro con i campioni di Germania ai massimi livelli europei.

Il direttore sportivo di lunga data del Salisburgo contribuirà con la sua eccellente rete di scouting a rendere ancora più forte il Bayern, che ha già battuto il record di campionati nazionali vinti, ma vuole tornare a trionfare in Europa.

Non vedo davvero l’ora di fare tutto con piena energia e passione dal 1° settembre per garantire che questo club mantenga così tanto successo in futuro, continui a giocare ai massimi livelli internazionali e ispiri i suoi tifosi con un calcio attraente”, ha dichiarato Freund.

Il benvenuto del Bayern

Per l’austriaco, affamato di successi, l’FC Bayern rappresenta la prima grande occasione in un grande club.

Siamo lieti di avere con noi un direttore sportivo così esperto e di successo”, ha dichiarato il CEO del Bayern, Jan-Christian Dreesen, aggiungendo: “Siamo convinti che sia la persona giusta per continuare a rafforzare la squadra insieme al team attorno a Thomas Tuchel e al direttore tecnico Marco Neppe”.

Leggi anche Kim Min-jae al Bayern Monaco, finalmente ci siamo: a breve l’annuncio e Osimhen-Bayern Monaco, Kahn: “Spendere 150 milioni sarebbe un rischio”