Siamo giunti alla quinta puntata di Temptation Island 2023 e secondo quanto riferito dal conduttore Filippo Bisciglia, la quarta serata ha conquistato più del 26% di share. Si tratta di un vero successo per la produzione del programma che a quanto pare avrebbe parlato anche di una versione invernale. Il progetto Temptation Island Winter è sempre più concreto e l’autrice Raffaella Mennoia avrebbe spoilerato qualche dettaglio in un’intervista rilasciata a Tv sorrisi e canzoni.

Temptation Island Winter, Raffaella Mennoia si sbilancia: “Bella proposta, non male in montagna”

L’autrice del programma Raffaella Mennoia è stata intervistata dal giornale Tv Sorrisi e Canzoni ed in quella occasione ha parlato della versione invernale Temptation Island Winter che potrebbe essere confermato per la prossima stagione.

A tal proposito ha affermato:

Una versione di Temptation Island in montagna? È una bella proposta, ma ho ancora troppo caldo per pensare di mettere maglione e cappotto e ricomunicare tutto da capo.

Poi ha aggiunto:

L’idea di andare al fresco in montagna comunque in questo momento non sarebbe male.

I primi dettagli sulla versione invernale

Anche se per il momento si tratta soltanto di un’ipotesi, qualora la versione invernale di Temptation Island venisse confermata, Filippo Bisciglia resterebbe alla conduzione ma il viaggio dei sentimenti avrebbe una nuova e originale location: la montagna.

Perché Temptation Island ha tanto successo?

Non vi sono certezze, ma secondo Raffaella Mennoia il viaggio nei sentimenti in qualche modo accomuna tutti e la gente si appassiona alle storie diverse dei partecipanti, si incuriosisce. L’autrice, però, resta con i piedi a terra e ribadisce il fatto che il successo non è mai sicuro:

I dati di ascolto non sono mai scontati. Per di più siamo stati fermi una stagione e questo è un programma che va in onda solo per sei puntate all’anno e non ha una lunga storia. Saltando l’edizione 2022 le aspettative sono cresciute anche se nel frattempo il pubblico poteva essersi appassionato a qualcos’altro. Invece è stato ben contento di questo ritorno.

Temptation Island, riassunto della quarta puntata

Nella quarta puntata andata in onda il 17 luglio 2023 su Canale 5, le tre coppie rimaste nel villaggio hanno fatto molto discutere. In primo luogo, Gabriela e Giuseppe che la scorsa settimana erano usciti separati per poi ripensarci e tornare insieme. E’ poi la volta di Mirko e Perla, la coppia di Rieti. Il giovane si lamenta del fatto che tra i due non vi è più dialogo ma lei spiega che in realtà non c’è più intimità. Poi il ragazzo si invaghisce di una tentatrice e la sua fidanzata non riesce a trattenere le lacrime.

Francesca e Manuel, lei chiede al tentatore Alberto di andare a fare un giro fuori dal villaggio. Il fidanzato vede il video in cui la sua ragazza rivela al tentatore che pensa di non essere più innamorata ma la loro storia è soltanto abitudine. Inizialmente, Manuel è un po’ scettico poi, mentre è intento a divertirsi nel villaggio, viene chiamato nel Pinnettu per un altro video in cui si vede che Alberto va a chiamare Francesca e la porta in spiaggia dove le fa trovare dei fiori: “Questi simboleggiano la tua rinascita”.

Federico e Ale, la ragazza chiede un falò di confronto anticipato che viene rifiutato dal fidanzato. Il giovane inizialmente si sente in colpa ma quando vede che la sua fidanzata inizia a flirtare con un tentatore si sente sollevato. Poi una decisione drastica da parte di lei: chiede e Filippo di non far vedere più video a Federico.

Vittoria e Daniele, il fidanzato assiste ad un filmato in cui la ragazza flirta in modo molto intimo con un tentatore. Così Daniele inizia a pensare che forse è arrivato il momento di capire se la storia può andare avanti. Per Vittoria è la stessa cosa tanto da lasciarsi scappare: “Non mi sta mancando come pensavo, questo non l’avevo messo in conto”.