Milan, Musah e Danjuma si avvicinano: la situazione. – Dopo la cessione di Sandro Tonali, il calciomercato del Milan è entrato nel vivo e la società rossonera ha già chiuso per Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders, ma non intende fermarsi. Il club rossonero sta infatti trattando altri due profili e vorrebbe chiudere a breve. L’intenzione è dare una rosa a Pioli già pronta nel minor tempo possibile, motivo per cui il Milan cerca di accelerare per Arnaut Danjuma e Yunus Musah. I due giocatori sono i due profili che probabilmente Stefano Pioli preferisce e adesso la società milanese lavora per chiudere.

Due indizi arrivano dalle rispettive amichevoli di Villarreal e Valencia, squadre che detengono i due cartellini. Nessuno dei due è stato infatti utilizzato nelle amichevoli giocate dai club. Semplice rotazione o i due sono stati preservati visti rumors di mercato? Il Milan intanto lavora a fari spenti, cercando di regalare prima possibile i due rinforzi a Pioli.

Milan, ecco Musah e Danjuma: si può chiudere in settimana

Arnaut Danjuma non ha preso parte all’ultima amichevole dal suo Villarreal contro gli austriaci dell’Altach. Yunus Musah è invece rimasto fuori nell’amichevole tra Valencia e Nottingham Forest. Per il primo – esterno offensivo ma comunque in grado di giocare in tutti i ruoli dell’attacco – il Milan conta di chiudere in prestito oneroso di 2-3 milioni più diritto di riscatto a cifre ancora da stabilire. Diverso il discorso per Yunus Musah. Il centrocampista americano infatti dovrebbe arrivare a titolo definitivo. Musah è infatti il profilo che Pioli preferisce ed è la priorità al momento in casa rossonera. Riguardo le cifre, si parla di un accordo tra i 18 e i 20 milioni.

Le due parti sono già vicine, l’accordo con il calciatore c’è già da tempo e adesso il Milan lavora all’intesa definitiva con il club spagnolo. Il Milan conta di chiudere già entro questo fine settimana per uno o addirittura per entrambi.

Il Milan vorrebbe infatti completare la rosa prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti. Le due esclusioni nelle amichevoli delle rispettive squadre probabilmente sono altri due indizi verso la conclusione positiva della trattativa. Intanto Pioli sta iniziando a costruire il Milan che verrà, che dopo gli arrivi di Pulisic, Sportiello, Romero, Loftus-Cheek e Reijnders, adesso sogna anche Danjuma e Musah. Due giocatori che andrebbero probabilmente a completare la rosa a disposizione dell’allenatore rossonero.

Milan tournée americana: le date

Il Milan intanto lavora in Italia, ma a breve partirà per la tournée programmata negli USA. La partenza della squadra di Pioli è prevista da Milano per giovedì 20 luglio. La meta sarà la California, dove la squadra di Pioli disputerà le prime due partite del Soccer Champions Tour. La prima sfida è in programma il 24 luglio e vedrà di fronte Milan e Real Madrid a Pasadena alle ore 4 italiane. Poi il 28 luglio ci sarà il derby tutto italiano Juventus-Milan a Carson, nei pressi di Los Angeles alle ore 4:30 in Italia. Infine l’ultima amichevole americana si disputerà il 2 agosto tra Milan e Barcellona, alle ore 5 italiane nel suggestivo stadio di Las Vegas.

  • 24 luglio (4:00 italiane): Milan-Real Madrid
  • 28 luglio (4:30 italiane): Juventus-Milan
  • 2 agosto (5:00 italiane): Milan-Barcellona

Subito dopo l’ultima amichevole, gli uomini di Pioli rientreranno in Italia per proseguire la preparazione in vista dell’inizio del nuovo campionato. L’8 agosto è prevista invece la sfida con il Monza valida per il Trofeo Berlusconi.