Inter, le parole di Onana. Frasi di commiato al miele per il portiere ex Ajax che ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha spiegato l’addio ai nerazzurri. “L’importante è essere onesti e dire sempre la verità alla gente. Io sono una persona che vuole sempre nuove sfide. Giocare in Premier e per un club come lo United è irresistibile. Tutte le parti volevano che ciò accadesse… Ma ciò che conta è che se fossi rimasto sarei stato ugualmente felice perché all’Inter non ho mai avuto alcun problema. So che potrò girare il mondo, ma sarà difficile trovare tifosi così e una curva come quella dell’Inter“.
L’estremo difensore lascia aperto uno spiraglio su un possibile ritorno in nerazzurro in futuro: “Chissà, la vita è imprevedibile, magari un giorno tornerò anch’io…”.
Inter, Onana saluta: ora il Manchester United. La situazione portieri
È fatta dunque per il trasferimento di André Onana in Premier League, al Manchester United. Il portiere del Camerun è stato fortemente voluto da Ten Hag, in quanto ritenuto perfetto per la costruzione dal basso. Onana, che all’Inter era arrivato nella passata stagione a parametro zero, lascia dunque il club nerazzurro per una cifra pari a 55 milioni di euro. Adesso Ausilio accelera per Yann Sommer, che sarà il primo dei due nuovi portieri a disposizione di Simone Inzaghi. L’accordo tra Inter e Bayern Monaco è praticamente vicinissimo, con la dirigenza del club che proverà ad avere uno sconto sulla cifra piena richiesta dal club bavarese, pari a 6 milioni di euro. Se la richiesta non dovesse avere esito positivo, i meneghini pagheranno la cifra appena citata e si assicurerà un nuovo numero uno.
Il secondo dei due portieri dovrebbe invece essere Anatolij Trubin, giovane classe 2001 dello Shakhtar Donetsk. L’idea è infatti quella di affiancare un estremo difensore più esperto a uno più giovane. Non ci sarà un titolare, ma i due si giocheranno il posto e si alterneranno a difendere i pali della porta nerazzurra. La richiesta per Trubin è di circa 15 milioni di euro, ma l’Inter ci penserà subito dopo aver chiuso anche per Yann Sommer.
Inter, la situazione in attacco
Intanto il club nerazzurro pensa anche all’attaccante. Dopo la fine della trattativa con Romelu Lukaku, l’Inter sta pensando a chi affidare le chiavi dell’attacco insieme a Thuram e Lautaro Martinez. I nomi in pole position sono due: uno è Folarin Balogun, l’altro è Alvaro Morata. Due profili diversi visto che stiamo parlando di un classe 2001 e un classe 1992. Per quanto riguarda l’ex Juventus, i nerazzurri stanno approfittando della fase di stallo della trattativa con la Roma, che non sembra decisa a spendere quella cifra per Morata, e vorrebbero affondare il colpo decisivo. Mentre per il talento ex Reims le richieste sono più alte (vicine ai 30 milioni di euro).