Incendio all’ospedale San Martino di Genova, oggi 19 luglio 2023. Subito dopo l’allarme i pazienti sono stati portati in sicurezza, il rogo potrebbe essere partito da un cortocircuito.
Incendio all’ospedale San Martino di Genova oggi 18 luglio 2023
Un rogo improvviso probabilmente provocato da un corto circuito vicino al reparto di rianimazione. Questo è quello che è successo la scorsa notte all’ospedale San Martino di Genova, secondo le prime informazioni. Subito dopo la segnalazione dell’incendio i pazienti sono stati messi in sicurezza mentre i vigili del fuoco sono intervenuti all’interno della struttura. Non si contano persone ferite o intossicate.
Le parole di Toti
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è intervenuto sull’incendio scoppiato nella notte di ieri all’ospedale San Martino di Genova. Toti ha detto di essersi da subito messo in contatto con costante con il direttore generale Marco Prioli, i vertici dell’ospedale e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola:
Un incendio è divampato circa un’ora fa al Monoblocco del San Martino di Genova. Da subito siamo in costante contatto con il direttore generale Marco Prioli, i vertici dell’ospedale e con l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola per essere aggiornati sull’evolversi della situazione. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per domare le fiamme, tutto il terzo piano è stato evacuato e i pazienti sono stati spostati in altri padiglioni e messi in sicurezza. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Grazie a chi è prontamente intervenuto e a chi sta lavorando per i nostri pazienti. Vi daremo ulteriori aggiornamenti.
LEGGI ANCHE: Puglia, incendi a Santa Maria al Bagno e Gandoli: cosa sta succedendo e Catania, incendio in aeroporto: stop ai voli fino al 19 luglio