Tromba d’aria ad Aguada, in Porto Rico, la scorsa domenica. Le immagini dell’evento sono state riprese da alcuni cittadini e diffuse sui social. Oltre al vento e alla pioggia molto forti, che hanno reso difficile la giornata di tante persone, ci sono anche diversi danni alle strutture.

Tromba d’aria in Porto Rico

Un tornado sull’isola caraibica di Porto Rico ha provocato tantissimi disagi nella giornata di domenica. Diversi video, girati nella città di Aguada, mostrano la tromba d’aria che copre il paesaggio di detriti. Il fenomeno meteorologico è stato di breve durata ma ha ugualmente causato tantissime difficoltà ai cittadini di Aguada. La pioggia intensa e il vento hanno costretto in casa tantissime persone.

Conta dei danni

Non sono ingenti i danni del tornado. La maggior parte delle case, secondo quello che riportano le autorità locali, non sono state colpite. Si registra però una frana non troppo lontana dall’area interessata. Resta però l’allerta da parte di chi ha vissuto l’evento negli scorsi giorni perché pare che il tornado sia stato uno dei più forti che ha colpito l’isola negli ultimi dieci anni.

LEGGI ANCHE: Violento tornado in Arkansas, devastata Little Rock: almeno 5 vittime e Tornado Stati Uniti, il bilancio delle vittime si aggrava nel Midwest: 26 morti