Qualche giorno prima lo stesso controllore aveva multato la madre perché non in possesso del biglietto. Quando il giovane in questione lo ha riconosciuto si è scaraventato aggredendolo con un pugno.
Personale senza sicurezza sui mezzi pubblici
Il ragazzo di appena sedici anni è stato denunciato dalla polizia che è riuscita ad arrivare a lui attraverso alcune testimonianze. L’aggressione è avvenuta nei confronti di un lavoratore delle Autolinee toscane, la società che gestisce il trasporto pubblico in Toscana.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’addetto al controllo dei biglietti, riconoscibile dalla targhetta aziendale. Era stato avvicinato per strada da un ragazzo che lo accusava di aver multato la madre qualche giorno prima.
Dalle offese il ragazzo è passato alle mani, colpendo al volto il controllore con un violento pugno e procurandogli lesioni guaribili in una settimana. Il ragazzo appena 16enne è di Pistoia e nei suoi confronti è scattata una denuncia alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni per i reati di lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.