Giocatori che vanno, giocatori che vengono, giocatori che restano. La Lazio si sta muovendo sia in entrata che in uscita. Negli ultimi giorni ci sono state delle accelerate importanti anche se questa sessione estiva di mercato al momento stenta a decollare e procede a rilento. Ma Lotito, oltre che sui nuovi acquisti, ha voluto dedicare tempo anche ai colloqui per i rinnovi. Pedro e Luis Alberto hanno già prolungato il loro accordo con il club biancoceleste e adesso il presidente ha deciso di dedicarsi ad altre due pedine fondamentali per Maurizio Sarri: Zaccagni e Felipe Anderson. Dalla sede del ritiro estivo del club, ad Auronzo di Cadore, proprio il brasiliano ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Felipe Anderson il rinnovo
La partenza di Milinkovic Savic ha dato una forte accelerata anche al mercato in entrata in casa Lazio. Ora i biancocelesti sperano di non veder partire anche Immobile, destinazione Arabia Saudita. Intanto Lotito ha chiuso con Castellanos che ieri ha effettuato le visite mediche e presto sarà ufficializzato e oggi si è concentrato su Torreira che potrebbe essersi avvicinato. Nel frattempo però il patron biancoceleste si è dedicati anche ai rinnovi di contratto. Blindare i suoi gioielli e i calciatori più rappresentativi a questo punto è una priorità. Con Pedro e Luis Alberto ha già siglato il nuovo accordo e adesso ha avviato le trattative con Zaccagni e Felipe Anderson. I due esterni sono le certezze da cui mister Sarri è ripartito nella stagione passata.
Entrambi in questo momento sono concentrati solo sul ritiro di Auronzo di Cadore, ma oggi il brasiliano, a margine dell’allenamento pomeridiano, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport parlando anche del futuro. “Rinnovo? Io sicuramente sono molto felice qui – ha detto Felipe Anderson, che poi ha continuato – non voglio pensare a nient’altro. La testa deve essere qui alla preparazione, è una grande parte di tutta la stagione. Non voglio distrarmi, più in avanti ne parleremo“. Niente di immediato insomma, ma tra il calciatore e la società i rapporti sono buoni e ci si siederà presto intorno al tavolo delle trattative. Anche su Felipe, nell’ultimo periodo, sono emerse voci di mercato che arrivavano dall’Arabia Saudita, ma al momento il brasiliano sembra felice alla Lazio.
La prossima stagione
Il contratto di Felipe Anderson scadrà il prossimo anno, esattamente il 30 giugno del 2024 ed è per questo che molto presto il suo entourage dovrà incontrare la società per trovare un nuovo accordo e firmare il prolungamento. La Lazio è pronta ad offrirgli un contratto da top player, per i parametri biancocelesti, da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus fino al 2027. Per ora il calciatore preferisce non pensarci, è concentrato sul prossimo campionato ormai alle porte. Sarà un anno intenso, vista la qualificazione in Champions League e i tanti impegni ravvicinati.
“Sarà un anno più difficile perché tutti adesso conoscono la nostra forza. Dobbiamo fidarci di noi – ha spiegato Felipe ai microfoni di Sky Sport – sappiamo che dobbiamo migliorare. C’è consapevolezza del lavoro fatto fino ad ora e che ci ha portato in alto, quindi ripartiamo da questa certezza. Io sono maturato ancora di più con esperienze belle e brutte. Andare all’estero mi ha aiutato. Finchè uno è disposto ad imparare, crescerà sempre”.
Anderson poi è entrato nel dettaglio sulla prossima stagione. “Sappiamo che non potremo permetterci di sbagliare. Questa deve essere la nostra mentalità, quella con cui scendere in campo ed affrontare ogni partita. In tutte le competizioni dobbiamo dare 100%. In Champions – ha continuato il brasiliano – più che l’esperienza di chi la gioca conta l’esperienza del gruppo. Dobbiamo continuare da dove siamo partiti. Umiltà, piedi per terra, spirito di sacrificio e di squadra. Se sarà ancora così, faremo grandi cose anche in questa stagione” ha concluso Felipe Anderson.