“C’è chi dice no” cantava Vasco Rossi, non solo nella musica ma anche nel mondo del calcio. Per quanto potrebbe sembrare impossibile, visto come sta evolvendo questa sessione estiva di calciomercato, c’è anche chi dice no alle offerte che arrivano dall’Arabia Saudita. È il caso del Bologna e di Marko Arnautovic che, nonostante continue voci che lo vorrebbero lontano dall’Italia e dalla Serie A, hanno scelto di andare avanti insieme anche nella prossima stagione. A confermarlo ci ha pensato l’attaccante stesso, intervenendo in conferenza stampa dalla sede del ritiro estivo a Valles, in provincia di Bolzano.

Arnautovic resta a Bologna: la conferma del giocatore

La nuova stagione si avvicina e anche il Bologna, ormai da qualche giorno, ha iniziato la preparazione estiva in vista della prima giornata di Serie A che vedrà la squadra di Motta esordire subito alla grande, contro il Milan lunedì 21 agosto alle 20.45. I rossoblù devono rinforzarsi e per questo la dirigenza emiliana sta trattando per l’eventuale ritorno di Bernardeschi in Italia dal Toronto. La priorità però è quella di non perdere i pezzi più pregiati. In questi giorni infatti tante sono state le voci di mercato che riguardano soprattutto Marko Arnautovic. L’attaccante del Bologna, come tanti altri questa estate, è finito nel mirino della Saudi Pro League. Per il calciatore sarebbe arrivata una proposta da 5-6 milioni di euro, prontamente rispedita al mittente sia dal club che dal giocatore.

Da Valles, sede del ritiro della squadra, è stato direttamente Arnautiovic a smentire una volta e per tutte la possibilità di lasciare Bologna. Intervenendo in conferenza stampa, l’attaccante ha immediatamente scacciato le voci: “Non parlo di mercato – ha detto Marko – c’è mio fratello che si occupa di queste cose. Io devo solo pensare a lavorare sul campo ed è quello che sto facendo. Il domani? Il calcio è strano e non sai mai quello che può succedere, un pò come nella vita. Ma io sto qua e sono felice: non ho mai parlato con nessuno e sono contento di essere un giocatore del Bologna”.

La prossima stagione e il rapporto con il mister

Archiviata quindi la possibilità di salutare il Bologna in questa finestra di mercato, Arnautovic poi ha presentato la prossima stagione. Fisicamente sto bene. In nazionale avevo detto di sentire dolore al piede – ha spiegato l’attaccante – ed era vero, ma speravo che la cosa finisse lì. Invece per tre settimane sempre la solita musica sul mio infortunio. La verità è che ho approfittato delle vacanze per fare terapie col mio fisioterapista in Serbia e adesso sto bene”.

Poi il calciatore ha risposto anche sul suo rapporto con mister Motta, visto che in passato si era parlato di alcune acredini tra i due. “Rispondo con le parole sue – ha aggiunto Arnautovic – tante cose sono state dette ma venivano da fuori. Io sto bene con il mister. Lui mi parla, come parla con ognuno di noi. Non andiamo al ristorante insieme, ma quello non lo fa con nessuno dei miei compagni. Quando siamo sul campo stiamo bene: il nostro è un rapporto perfetto. Lui dice sempre che gli attaccanti devono stare larghi – ha spiegato Marko – così i centrocampisti hanno spazio, anche se per me è strano. Io imparo qualcosa tutti i giorni anche a 34 anni e questo al mister fa piacere”.

Infine, a proposito di allenatori, Arnautovic ha ricordato anche Mihajlovic: “Sinisa per me è famiglia, come mio padre e mia madre. Una persona speciale, di cui ho parlato tanto nelle mie vacanze in Serbia, rispondendo alle domande delle tante persone che mi chiedevano di lui” ha concluso il giocatore del Bologna.