Sommer è sempre più vicino all’Inter e sempre più distante dal Bayern. Nell’ultima amichevole estiva il portiere è stato escluso e sembra ormai vicino ai saluti con bavaresi per intraprendere una nuova avventura in Italia.

Sommer-Inter: ci siamo?

Corteggiamenti dell’Inter e allottamento del Bayern. La situazione di Yann Sommer è abbastanza chiara: il portiere svizzero ex Mönchengladbach troverà un’altra squadra nel corso di questa estate e potrebbe trattarsi proprio dell’Inter. Oggi il 34enne è stato escluso dall’amichevole estiva del Bayern contro il Rottach-Egern, segnale più che chiaro di un imminente cessione.

I possibili dettagli dell’affare

Esperienza ed affidabilità tra i pali nerazzurri, questo assicurerebbe Yann Sommer in caso di approdo all’Inter. Ma quanto costa il 34enne? Secondo il sito tedesco transfermarkt il prezzo dell’estremo difensore svizzero dovrebbe essere di 5 milioni di euro ma non si esclude la possibilità che i bavaresi chiedano qualcosa in più per lasciarlo andare. Si parla infatti di una clausola da almeno 6 milioni. In caso di partenza Sommer lascerebbe il Bayern dopo soli sei mesi. Nel frattempo i nerazzurri trattano anche per assicurarsi il giovane portiere Trubin.

LEGGI ANCHE: Cuadrado all’Inter, è fatta. Arriva dopo otto anni alla Juventus e Inter, l’attacco della curva Nord: “Lukaku infame traditore”