Dopo le tensioni dei giorni scorsi e il successivo abbandono della pista Romelu Lukaku, l’Inter è stata costretta a virare su altri nomi per l’attacco, tra cui rientra anche Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo ha diverse richiesta dalla Serie A – e non solo – ed è disposto a tornare in Italia. Tuttavia, resta lo scoglio Atletico Madrid, intenzionato a trattenere l’attaccante classe 1992. Intanto, mentre il club fa muro, gli agenti hanno incontrato le squadre interessate per discutere privatamente dei margini di manovra. Ecco perché nella giornata di oggi, martedì 18 luglio, Ausilio e Marotta, dirigenti dell’Inter, si sono visti a Milano con Giuseppe Bozzo e Juanma Lopez, rappresentanti dell’entourage di Morata.
Inter-Morata, incontro tra i dirigenti nerazzurri e gli agenti: come è andata
Morata spinge per tornare in Italia, e così anche i suoi agenti. Dopo aver incontrato la dirigenza della Roma nella giornata di lunedì, oggi si sono recati a Milano per parlare con Ausilio e Marotta. Il club giallorosso è sicuramente quello favorito per il trasferimento dell’attaccante, sia per questioni di volontà del giocatore che di necessità interne. La rosa della Roma è infatti al momento sprovvista di un centravanti titolare dopo l’infortunio di Abraham e Mourinho spinge per portare nella Capitale uno tra Scamacca e Morata.
L’attaccante spagnolo, però, è fortemente voluto dall’Inter, che ha virato su di lui dopo le tensioni con Lukaku. Restano defilate Milan e Juventus. Ma come è andato l’incontro tra Ausilio, Marotta, Bozzo e Lopez? All’uscita, le prime parole dell’intermediario sono state esaustive: “È andata bene”. Eppure, non significa che Morata diventerà un giocatore dell’Inter.
Lo scoglio al momento resta infatti l’Atletico Madrid, come riporta Sky Sport. Il club spagnolo insiste per far pagare la clausola, fissata a circa 20 milioni di euro, dato che non è intenzionato a cederlo così facilmente. Eppure, in Italia tutti i club interessati al centravanti ex Juve non sono disposti a spendere così tanto, neanche l’Inter. Ecco perché i nerazzurri hanno incontrato gli agenti di Morata: per verificare le loro disponibilità e le priorità del giocatore sul suo futuro. Sicuramente il centravanti vorrebbe tornare in Italia, anche e soprattutto per questioni familiari. Ma l’Inter deve trovare l’accordo con l’Atletico Madrid e non sarà facile, visto che il club spagnolo fino ad oggi non ha mai aperto a negoziazioni. Forse i nerazzurri potranno aprire un piccolo pertugio, pur dovendo far fronte alla concorrenza. In ogni caso, Inzaghi gradisce il profilo di Morata, già pronto ed esperto per la Serie A. E chissà che l’incontro di oggi non abbia consentito ulteriori passi avanti.