Il Napoli vuole fare il suo primo colpo estivo e tutti gli indizi portano a Giovanni Lo Celso, il centrocampista del Tottenham-la scorsa stagione in prestito al Villareal-potrebbe approdare in azzurro.
Forte l’interesse del Napoli su Lo Celso
L’interesse c’è e l’agente conferma l’esistenza di una trattativa in corso, resta da convincere il Tottenham. Giovanni Lo Celso sembra vicino ma al contempo distante dal Napoli, se da una parte c’è la quasi totale volontà del giocatore di passare in azzurro e mettersi alle spalle il passato con gli Spurs dall’altro il presidente del Tottenham, Daniel Levy, vuole monetizzare. Il Napoli vorrebbe prendere il giocatore in prestito mentre il presidente della squadra inglese punta ad una cessione a titolo definitivo.
Quanto costerebbe Lo Celso al Napoli?
Una cessione potrebbe non portare grandi guadagni in casa Tottenham. Il 27enne, secondo il sito transfermarkt, varrebbe almeno 14 milioni di euro ma le richieste di Levy potrebbero essere più alte e raggiungere addirittura 20 milioni. Una cifra che per gli azzurri non è eccessiva ma che va rapportata anche al possibile ingaggio del centrocampista argentino che attualmente al Tottenham guadagna quasi 4,3 milioni di euro l’anno. Resta comunque la possibilità che il giocatore riduca il suo ingaggio per approdare in azzurro.
LEGGI ANCHE: Quando chiude il calciomercato 2023? Data e orario chiusura sessione estiva e Calciomercato Roma, Leonardo Spinazzola in Arabia? Ancora tutto fermo