Il ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1 è uno dei sogni proibiti di tanti appassionati del mondo dei motori. Una fantasia che però trova un minimo di concretezza nelle recenti affermazioni rilasciate proprio dall’ex campione del mondo con Red Bull, a margine della sua presenza a Goodwood.
Ascoltando le parole di Seb emerge tutto il desiderio di rendersi di nuovo protagonista nel Circus, sebbene ormai sembra praticamente certo che non sarà per sedersi al volante. Un discorso che pare già avviato anche dopo i recenti contatti con Domenicali, presidente della Formula 1, a proposito del quale il tedesco ha dichiarato:
Ci si può divertire ma forse in modo più responsabile. È qualcosa che forse non tutti hanno ancora compreso appieno. Un ritorno in Formula 1? Vedremo, ho qualche idea. Sono stato a Monte-Carlo a inizio anno, ho avuto un ottimo incontro con Stefano Domenicali
Formula 1, il ritorno di Vettel: da dirigente a responsabile F1, tutte le possibilità
Come anticipato, dopo aver salutato la Aston Martin nella sua ultima esperienza in Formula 1, per Seb potrebbe esserci uno spiraglio in una nuova veste. Sono diverse le opportunità di cui si era già discusso recentemente all’interno del Paddock, tra cui principalmente la possibilità di affiancare Marko Helmut nel ruolo di consulente Red Bull fino al ruolo di responsabile della sostenibilità, un’area molto cara proprio a Stefano Domenicali.
Per adesso, Vettel sembra non avere ancora chiare le proprie idee o, per lo meno, di non volerle rivelare:
Ho un sacco di interesse per essere coinvolto nuovamente nel motorismo, ma ora voglio essere libero: dico di no a molte proposte perché voglio capire meglio me stesso e cosa voglio diventare. Passo anche molto tempo con i miei figli, ma non voglio vivere la loro vita. Non sarà il mio compito principale, anche se voglio essere presente per loro. Ma so già che arriverà un giorno in cui affrontare nuove sfide