“La Promessa”, le anticipazioni spagnole dal 31 luglio al 4 agosto 2023 ci preannunciano importanti sviluppi nella soap opera in onda su Canale 5.

“La Promessa”, anticipazioni spagnole dal 31 luglio al 4 agosto 2023

Padre Camilo mente sulla lettera che ha ricevuto, in cui qualcuno lo esortava ad avanzare nelle sue indagini. Il prete dirige il suo interesse verso Jana e Manuel. Intanto, come per miracolo, Eugenia comincia ad agire con lucidità e consapevolezza, per la gioia del figlio Curro. Nessuno sa che questa è la conseguenza della riduzione clandestina dei farmaci, orchestrata da Jana. Salvador e María Fernández continuano a godere della reciproca compagnia.

Pìa preoccupata per Teresa, Jimena lascia la Promessa

Nel frattempo, Pía racconta a Rómulo della sua preoccupazione per Teresa. Il barone la tiene d’occhio e lei è certa che nasconda oscure intenzioni. E Pía conferma i suoi sospetti quando la marchesa ordina alla cameriera di fare a turno con María Fernández alle cure di Eugenia. Da parte sua, María Fernández è felice. Salvador ha superato la sua timidezza e le ha chiesto di fidanzarsi. 

Alla fine, Jimena decide di lasciare La Promesa per testare sentimenti con Manuel e vedere se riescono a resistere alla prova della lontananza. Jimena informa Cruz che tornerà con i suoi genitori, senza rivelare il motivo. La marchesa però non sta a guardare e chiede l’intervento di Alonso, il quale spiega al futuro erede il vero motivo per cui dovrebbe sposare Jimena. 

Petra vede Salvador e María Fernández coccolarsi e si lamenta con Rómulo, che li rimprovera. Manuel, nonostante quello che ha detto a Jana di essere solo amici, le dice di nuovo cosa prova per lei e le dice che Jimena sarà via per qualche giorno.

Pía è irrequieta perché Teresa passa sempre più tempo con il barone. Ma quando cerca di intervenire, trova la velata minaccia di Petra: non è nel suo interesse fare qualcosa al riguardo. Don Camilo non se la sente di parlare del suo passato in seminario, e chiede a Petra di fargli accedere alla biblioteca. Su insistenza di Leonor, che vuole conoscere tutta la verità sul rapporto tra Mauro e Teresa, finisce per confessarle qualcosa di molto doloroso.

Jana sospetta che Camilo stia nascondendo qualcosa e intende scoprirlo con Salvador. Nel frattempo, il medico visita Eugenia e María Fernández deve fare in modo che non scopra che non le hanno somministrato le dosi raccomandate di farmaci. Curro non riesce a rallegrare la cugina Leonor, colpita dalla rottura con Mauro, così chiede aiuto a padre Camilo, che finalmente si confessa alla ragazza per carpire il suo segreto.

Leggi anche La Promessa, chi ha ucciso Tomas? Ecco la verità (spoiler) e Come finisce “La Promessa”? Anticipazioni trama della puntata finale della prima stagione (spoiler)