Il Manchester United vuole Rasmus Hojlund. Il club inglese avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore danese e ora dovrà trattare con l’Atalanta per perfezionare il trasferimento. Così dopo aver preso Onana all’Inter, lo United torna all’attacco dei gioielli stranieri che giocano in serie A e prova a portarsi via il gioiellino dei bergamaschi. L’attaccante danese nella scorsa stagione si è messo in luce con ottime prestazioni e anche dall’estero hanno messo gli occhi su di lui. Soprattutto ormai è noto quanto il potere di acquisto delle squadre di Premier superi quello dei club italiani. Così da Manchester hanno deciso che l’attaccante danese, che qualcuno definisce l”Haaland del futuro, rappresenta la pedina perfetta che manca per completare l’attacco. Infatti dall’Inghilterra arriva l’indiscrezione secondo cui Ten Hag non avrebbe nessuna intenzione di farsi sfuggire l’occasione di provare a portarlo a Manchester.

Al Manchester piace Hojlund con cui avrebbe già un accordo

Dopo un periodo difficile il City lo scorso anno ha conquistato il terzo posto della Premier League, e adesso vuole continuare ad aumentare e migliorare gli obiettivi. Per questo motivo l’allenatore della squadra, supportato dalla società, stanno cercando i giusti elementi per tutti i settori della squadra puntando a quelli che loro ritengono i migliori per ogni reparto. Dopo il salto di qualità offerto da Rashford, Ten Hag avrebbe deciso di coprire le lacune che rimangono nel reparto offensivo. Perché se è vero che l’attaccante inglese ha realizzato 17 gol nel passato campionato, è anche vero che il tecnico vorrebbe un vero numero 9 da mettere davanti al fantasista. Rashford infatti segna molto, ma la sua caratteristica è partire largo. E il reparto ha bisogno di una punta pura, Ten Hag per questo posto ha deciso che il migliore per la sua squadra è Hojlund. L’Atalanta, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato della società, non avrebbe nessuna intenzione di vendere il gioiello danese. Lui, insieme con Scalvini e Koopminers farebbero parte dei big che il club ritiene incedibili. “Vorremmo tenerli – ha dichiarato recentemente l’Ad Percassi – soprattutto vorremmo tenere i giocatori che sappiamo contenti di essere protagonisti con la nostra maglia”.

Per vendere il suoi big l’Atalanta deve ricevere offerte allettanti

Questo vuol dire che per vendere Hojlund i bergamaschi devono ricevere un’offerta davvero cospicua, altrimenti il club ha la forza e le intenzioni per dire di no. E per offerta cospicua si parla di 65-70 milioni di euro. I dirigenti della Dea sono stati chiari più volte, per loro il giocatore danese ha un valore molto alto. Dall’altra parte, sempre secondo quanto filtra dall’Inghilterra, il Manchester non vorrebbe salire oltre i 55 milioni. La sensazione è che l’affare potrebbe chiudersi anche a 60 milioni. Anche se, a quanto pare, a giocare in favore dello United, nelle ultime ore, ci sarebbe proprio la volontà del giocatore che starebbe tentennando, addirittura qualcuno dice che avrebbe già un accordo con gli inglesi.

Hojlund: “il Manchester è un grande club che mi permetterebbe di salire di livello”

E a far ulteriormente vacillare le certezze dell’Atalanta ci sono anche le dichiarazioni rilasciate dallo stesso attaccante aveva dichiarato al quotidiano danese Berlingske in cui ha parlato proprio del Manchester United: “È un grandissimo club, quindi devo aver fatto qualcosa di giusto se si dice che mi vogliono. Il mio obiettivo è raggiungere il livello più alto e possiamo dire che il Manchester United lo è”. Ora bisognerà vedere se, come ha dichiarato l’amministratore delegato dell’Atalanta Percassi, nel caso in cui fosse il giocatore a dichiarare di voler andare a Manchester, per i dirigenti non rientrerebbe più tra i big felici di indossare la maglia dell’Atalanta. Naturalmente tutto dipende anche dall’offerta che il club inglese sarebbe intenzione di presentare al club bergamasco. Una delle poche certezze è che l’Atalanta non ha intenzione di accettare offerte in cui rientrano contropartite tecniche.