Duro comunicato della Curva Nord su Lukaku dopo le ultime vicende di mercato. Gli esponenti del tifo organizzato dell’Inter hanno infatti deciso di rivolgere un messaggio al belga, che è in orbita Juventus: “Chi ti ha tradito tornerà a farlo, non perché ci prova gusto, ma perché ciò rientra nella sua indole. Già, perché tu Romelu hai tradito tutti noi, che ti abbiamo difeso a spada tratta durante il suo periodo no. Ti abbiamo difeso quando i tifosi della squadra che ti ha cercato ti hanno deriso, ora ci ripaghi con una pugnalata degno del miglior Bruto. Hai baciato con lo stemma che per noi vale più della nostra vita, ed ora come un vile mercenario da quattro soldi ti vendi al miglior offerente. Prima di essere un campione bisogna essere uomini e tu non lo sei. Addio infame”
Lukaku, la situazione di mercato dopo l’addio all’Inter
Lo scorso mercoledì, la Juventus ha offerto 37.5 milioni di euro più 2.5 milioni di bonus al Chelsea, ricevendo anche il forte gradimento da parte dello stesso Lukaku alla destinazione torinese. E se da un lato i bianconeri sembrano avere la strada spianata per arrivare all’attaccante belga, dall’altro c’è da piazzare Dusan Vlahovic in breve tempo, cosa che è tutt’altro che semplice vista la richiesta dei bianconeri per il prezzo dell’ex Fiorentina. C’è da tenere in conto anche il forte malcontento della tifoseria bianconera che non vorrebbe la cessione del serbo per un giocatore di sette anni più vecchio.
Di sicuro Lukaku non vuole tornare al Chelsea è la cosa risaputa da tempo. Il club inglese, che ha sotto contratto l’attaccante, è in cerca della soluzione migliore sul mercato. L’ipotesi di un suo impiego da protagonista in maglia dei Blues in vista della prossima stagione è a oggi molto lontana vista la rivoluzione voluta dal nuovo allenatore Pochettino.
Il rilancio dall’Arabia
L’altra opzione per l’attaccante belga al momento è quella di cambiare totalmente aria e trasferirsi in Arabia Saudita, preferendo i petroldollari rispetto al grande calcio, come hanno fatto diversi suoi famosi colleghi come Kantè e Benzema. Lukaku a giugno ha già rifiutato una faraonica offerta dell’Al Hilal ma il classe 1993 potrebbe cambiare idea con un aumento dell’offerta che sembrerebbe essere arrivata. Infatti, Il Chelsea avrebbe ricevuto una nuova offerta dall’Al Hilal, che ha alzato la proposta a 58 milioni di euro cash per l’ex Manchester United. A Lukaku, invece, andrebbero 30 milioni di euro a stagione per tre anni. Un’offerta che i Blues sembrano intenzionati ad accettare visto che la Juve può arrivare a 40 milioni comprendenti i bonus. Nella vicenda però sarà decisiva la volontà del giocatore.