Mara Venier ha deciso di tornare sul piccolo schermo a partire da settembre con una nuova edizione di Domenica In ma avrebbe già affermato che sarà la sua ultima volta. La conduttrice veneziana non starebbe passando un bel periodo a causa di problemi familiari, inoltre l’età avanza e quindi avrebbe deciso di dedicarsi completamente ai suoi cari e lasciare spazio alle sue colleghe più giovani. Secondo quanto si apprende sul web, l’azienda starebbe già pensando ad una sostituta: una conduttrice molto amata dal pubblico italiano che è passata in Rai da poco.
Domenica In, Mara Venier sostituta per la stagione 2024-25
Anche se è soltanto un’indiscrezione e nessuno avrebbe smentito o confermato la notizia, per adesso gira la voce che Alessia Marcuzzi potrebbe essere la sostituta di Mara Venier a Domenica In a partire dalla fine del 2024 ed inizio 2025.
Le due oltre ad essere colleghe sono molto amiche. La zia Mara le sarebbe stata vicina nei momenti difficili personali e professionali ed è per tale motivo che la Rai non avrebbe dubbi sulla passaggio di testimone.
L’ipotesi di un nuovo format
Non solo Mara Venier potrebbe lasciare il posto alla sua collega ma secondo l’indiscrezione ci sarebbe anche uno stravolgimento relativo al programma. E’ subentrata, infatti, l’ipotesi di un nuovo format. Secondo quanto riportato dal giornalista Giuseppe Candela, infatti, la produzione del programma starebbe cercando un pubblico parlante e sarebbero iniziati già i provini. Così si andrebbe a creare un’arena dove gli ospiti possono confrontarsi con il pubblico su diverse tematiche.
L’annuncio di Mara Venier su Domenica In
Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai che si è tenuta a Napoli, la zia Mara ha affermato:
In questi ultimi cinque anni rivendico di aver fatto un programma a mia immagine e somiglianza, con il mio modo di essere, il mio carattere, la mia allegria, la mia malinconia, il mio modo di commuovermi per cose per cui magari non dovrei. Qualcuno ha detto che l format di “Domenica in” è Mara. E in questo mi riconosco davvero. Non so mai cosa accade, cosa faccio, come intervistare, l’approccio giusto. Credo che la naturalezza sia la chiave del mio successo.
Ed ha riferito di essere giunta quasi al termine della sua carriera televisiva. Qualche giorno dopo ha ripreso l’argomento e sui social ha spiegato:
Penso che finire con Domenica in sia il massimo perché questo programma mi ha dato tutto. Mi ha dato l’amore del pubblico, non mi ha mai fatto sentire sola anche quando non avevo un programma ma ho sempre avuto l’affetto del pubblico. Domenica in è stato il programma che mi ha dato la consapevolezza che magari qualcosa valevo anch’io, nonostante la mia insicurezza di base. Domenica in per me è stato tutto. Per cui se dovessi lasciare la televisione la lascerei proprio con Domenica in. Poi mai dire mai.
Alessia Marcuzzi riconfermata in Rai con Boomerissima 2
Intanto, Alessia Marcuzzi è stata confermata per la seconda volta come conduttrice di Boomerissima 2, programma in onda su Rai 2 che fin dalla prima edizione ha riscontrato molto successo. Si tratta di un format nuovo e originale che mette a confronto intere generazioni, quella dei boomer cioè degli anni Ottanta e Novanta con quella degli adolescenti e ventenni di oggi. Tra aneddoti, musica, balli e tanto altro si torna indietro nel tempo e si guarda ad un futuro diverso. Non mancheranno novità per la seconda edizione e ospiti che renderanno ancora più divertente e speciale ogni puntata.
Così la conduttrice si gode gli ultimi giorni di relax in quel di Formentera con la propria famiglia per poi tornare più carica ed energica e mettersi subito a lavoro.