L’ex tronista di Uomini e Donne, Federico Nicotera, torna a parlare della rottura con Carola Carpanelli e chiarisce quali sono i motivi che li hanno spinti a dirsi addio. Ecco cosa ha dichiarato in una recente intervista.
Riavvicinamento in corso tra Federico Nicotera e Carola Carpanelli? L’ex tronista svela la verità
Il percorso di Federico Nicotera nel dating show di Maria De Filippi è stato senza dubbio uno dei più seguiti dell’ultima stagione di Uomini e Donne. Proprio nel programma, l’ingegnere romano ha conosciuto Carola Carpanelli e i due hanno deciso di continuare a conoscersi fuori dalla trasmissione.
All’inizio la loro relazione sembrava procedere a gonfie vele tanto che i due erano anche andati a vivere insieme ma dopo alcuni mesi la coppia ha deciso di lasciarsi spezzando il cuore dei loro fan. Nonostante la rottura, nelle scorse settimane Federico e Carola sono stati avvistati di nuovo insieme. I due sono stati paparazzati in un salone di bellezza a Roma. Come era facilmente immaginabile, la segnalazione ha riacceso le speranze dei fan che non hanno mai smesso di credere in un possibile ritorno di fiamma.
Nelle ultime ore, tuttavia, a spegnere il loro entusiasmo ci ha pensato proprio Federico Nicotera. Intervistato da Isa e Chia, l’ex tronista di Uomini e Donne ha voluto fare chiarezza sugli attuali rapporti con l’ex fidanzata. Nel corso della lunga intervista, Federico Nicotera ha raccontato la sua verità, spiegando:
“Io e Carola non siamo tornati insieme. Qualche giorno fa lei sarebbe dovuta a prescindere venire a Roma, e in questa occasione semplicemente ci siamo rivisti per chiarire alcune cose, confrontarci un po’ tra di noi, e perché alla fine siamo comunque rimasti in buoni rapporti, come penso sia giusto che sia tra due persone che si sono volute, e si vogliono bene”.
Riguardo ad un loro possibile riavvicinamento, l’ex tronista di Uomini e Donne non ha escluso nulla e ha affermato:
“Nessuno può prevedere cosa succederà in futuro, ma se ci siamo lasciati, e in questo mese non siamo riusciti a recuperare il rapporto, vuol dire che ad oggi non siamo in grado di superare le problematiche sorte tra di noi. L’ho scelta col cuore e pienamente convinto. Nonostante l’epilogo, io sceglierei Carola altre 10,100,1000 volte”.
Federico Nicotera e Carola Carpanelli, i motivi della rottura
Al portale Isa e Chia, Federico Nicotera ha spiegato anche i motivi che hanno spinto lui e Carola Carpanelli a separarsi. In proposito l’ex tronista ha preferito non rivelare i dettagli della loro rottura ma ha spiegato:
“Nell’ultimo periodo ci ritrovavamo a discutere perché abbiamo visioni diverse su molte cose e probabilmente anche prospettive di vita diverse, legate vuoi all’età o anche proprio a mentalità differenti. C’era proprio dell’incompatibilità su alcuni pensieri e quindi difficoltà a trovare punti di incontro, questo detto in termini molto generici, è chiaro che poi la situazione è più articolata di così, ma appunto sono cose nostre che è giusto restino tra me e lei”.
Sulla convivenza, invece, ha detto:
“Per quanto riguarda la convivenza, per me in assoluto è una cosa bellissima, ma forse io e Carola abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, nel senso che presi dall’entusiasmo, dai sentimenti e dall’emozioni post trono abbiamo fatto delle scelte affrettate che sicuramente hanno esasperato alcuni problemi che sono sorti dopo. Abbiamo vissuto emozioni fortissime, dal trono ai primi mesi insieme, quando abbiamo iniziato a costruire casa nostra, abbiamo vissuto tutto a mille, io e lei abbiamo ricordi pazzeschi insieme. Sicuramente non siamo stati bravi a gestire questo nostro sentimento, e quindi capisco che da fuori possano sorgere i dubbi, ma io e lei sappiamo cosa c’è stato, e alla fine per me questa è l’unica cosa che conta”.
Infine, sulle voci circa una possibile partecipazione al Grande Fratello Vip, Federico Nicotera ha chiarito:
“Questa notizia è circolata sui social, ma in realtà il mio futuro lavorativo è proiettato su altro. Ho in mente progetti legati al mio lavoro di ingegnere aeronautico; quindi, ad ora la mia partecipazione ad un altro programma televisivo è esclusa. Ho davvero tante cose da fare a lavoro e tanti aerei da aggiustare”.