Cresce l’attesa per la ripresa del campionato, i tifosi più appassionati aspettano il fischio d’inizio. L’appuntamento per la Serie A è fissato per il week end del 20 agosto prossimo. La prima partita in programma si giocherà il 19 con il Napoli, campione d’Italia che sarà impegnato sul campo del Frosinone. Sarà la prima della solita lunga serie di incontri del prossimo campionato 2023/2024 che terminerà il 26 maggio. E come ogni anno per i tifosi di tutte le squadre la domanda è: quanto costerà vedere le partite in tv? Negli ultimi tre anni i prezzi non sono mai stati bloccati, anzi. Dalla prima stagione ad oggi gli aumenti sono evidenti.

Ecco quanto costerà vedere in Tv tutta la serie A

E proprio a questa domanda ha risposto, nelle scorse ore, la Tv che detiene i diritti per trasmettere in chiaro gli incontri della Serie A. Per il terzo anno consecutivo sarà Dazn ad avere la possibilità di mostrare tutte le partite del massimo campionato italiano. E come negli scorsi due anni per gli abbonati Sky ci sarà la possibilità di vedere tre gare delle gare in programma per ogni giornata, in coesclusiva con la piattaforma streaming. Come negli anni precedenti, anche sul canale 214 di Sky sarà possibile accedere a Zona Dazn (sempre per gli abbonati di entrambe le piattaforme).
I costi anche quest’anno hanno subito delle variazioni, secondo quanto fatto sapere da Dazn ci saranno dei pacchetti che dovrebbero agevolare gli abbonati, ma per vedere tutta la serie A non spenderà meno di circa 300 euro all’anno, con un costo mensile di 25 euro, ma solo per chi deciderà di versare tutto in un’unica soluzione. Ecco come verranno distribuiti i pacchetti.

Nascono nuovi pacchetti Dazn per risparmiare sugli abbonamenti mensili

Infatti per chi deciderà di dire di si al piano annuale Standard dovrà pagare in un’unica soluzione ben 299 euro. Questo vuol dire che rispetto al pagamento dell’abbonamento mensile potrà risparmiare circa 190 euro in un anno. Cifra che corrisponde circa al 39% rispetto all’abbonamento che viene fatto mensilmente e che è arrivato a costare 40,99 euro al mese, rispetto agli iniziali 9,99 del primo anno di diritti Tv detenuti dalla stessa piattaforma. Quello che viene definito dalla stessa rete televisiva ‘Piano Standard’, concede la possibilità a chi aderisce, di registrare fino a sei dispositivi sull’App, ma di guardare contemporaneamente i contenuti trasmessi, solo su due dispositivi. Con una condizione importantissima: la visione sarà resa possibile solo e soltanto se connessi però alla stessa rete internet (cioè allo stesso wifi, in sostanza la visione in contemporanea è possibile solo se si sta nella stessa abitazione). Con questo pacchetto gli abbonati avranno accesso ad ogni evento trasmesso da Dazn che vanno quindi dalla Serie A all’Europa League, il tennis e il ciclismo. Come si diceva questo pacchetto prevede e permette la visione su due dispositivi diversi ma che dipendono dalla stessa linea internet.

Per poter condividere la visione c’è l’abbonamento Plus

Per poter invece condividere l’abbonamento con qualcuno che vuole usufruire della visione da un luogo diverso il costo annuale – in caso di pagamento in unica soluzione – è di 449 euro, con un risparmio rispetto all’abbonamento pagato mensilmente. L’abbonamento Plus (così chiamato), costerebbe quindi circa 37 euro. Con pagamento mensile in 12 rate il costo invece sarebbe pari a 45,99 euro, con un risparmio pari a 120 euro. Questo tipo di abbonamento, al contrario del precedente, consente di registrare fino a 7 dispositivi sull’app della tv in streaming e soprattutto di seguire in contemporanea i contenuti su due dispositivi anche se non connessi alla stessa rete internet.