Brutta disavventura per Emerson Fittipaldi, uno dei più grandi piloti di Formula Uno di sempre, che è rimasto vittima di un furto nella sua villa a Soiano, in provincia di Brescia. I ladri hanno svaligiato l’abitazione lo scorso 13 luglio, portando via un ricco bottino tra gioielli in oro, capi di abbigliamento e orologi Rolex. L’ex campione del mondo brasiliano, che da anni vive nella zona con la famiglia, non era in casa al momento dell’irruzione dei malviventi.
Furto nella villa di Emerson Fittipaldi nel bresciano: indagini in corso
Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, il bottino ammonta a circa 250mila euro.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Salò. Le indagini per risalire all’identità dei ladri sono però piuttosto complesse. Un aiuto potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Fittipaldi non è l’unico ex campione di Formula Uno ad aver scelto di vivere nell’area del lago di Garda. A Desenzano abita, infatti, René Arnoux, celebre anche per la sua rivalità con Gilles Villeneuve.
Chi è Emerson Fittipaldi
Emerson Fittipaldi, 75 anni, è stato campione del mondo di Formula Uno nel 1972 e nel 1974, ottenendo la vittoria in 14 Gran Premi. Con il fratello Wlson, anch’egli pilota, fondò la scuderia Fittipaldi. Dopo aver abbandonato la F1 nel 1984, riuscì a vincere anche un campionato CART e due 500 Miglia di Indianapolis negli anni successivi.
Soprannominato “O’ rato” (il topo) o anche semplicemente “Emmo”, l’8 settembre del 1997 rimase vittima di un incidente con un ultraleggero in Brasile, per fortuna riportando solo ferite lievi. Si è sposato due volte: l’attuale moglie si chiama Teresa. Ha 5 figli, tre dei quali avuti dalla prima moglie Maria Helena.
Leggi anche: Samantha De Grenet vittima di furto, svaligiata la sua casa a Roma: ecco a quanto ammonta il bottino.