Il tour mondiale dei Muse approderà a Roma proprio nella giornata di oggi, 18 luglio 2023. La band che si esibirà in concerto questa sera ha annunciato un piccolo cambio di programma. Per affrontare al meglio il caldo torrido previsto nelle prossime ore nella Capitale, il gruppo ha deciso di posticipare il concerto. Ecco a che ora inizierà.

Muse, posticipato il concerto a Roma del 18 luglio: ecco i nuovi orari

Riconosciuti in tutto il mondo come una delle migliori band, i Muse stanno per arrivare anche in Italia. La band rock britannica si esibirà questa sera, 18 luglio 2023, allo Stadio Olimpico di Roma.

Il “Will Of the People World Tour” porterà nella Capitale i più grandi successi del gruppo che, come sempre, avrà in serbo uno show straordinario ricco di sorprese e colpi di scena per il loro pubblico. Da settimane i fan attendono con ansia di incontrarli dal vivo ma pare, tuttavia, che l’attesa si sia prolungata di qualche ora.

A causa del caldo torrido previsto nelle prossime ore a Roma, la band britannica ha deciso di annunciare un piccolo cambio di programma. Per la prima data italiana del loro tour, che si terrà questa sera allo Stadio Olimpico di Roma, i Muse hanno deciso di cambiare l’orario d’ingresso e dell’esibizione.

Per la giornata di oggi, infatti, nella capitale si preannuncia da record con temperature che, secondo le previsioni metereologiche, potrebbero toccare anche i 43° gradi. Proprio per tale ragione la band di Matt Bellamy seguita da giovani e adulti, preferisce non rischiare incidenti di percorso ed evitare problemi ai fan.

Tramite i canali social ufficiali, i Muse hanno annunciato ai fan di aver modificato gli orari di apertura dei cancelli e delle esibizioni in programma. Ecco cosa si legge nel comunicato della band:

“A causa del caldo senza precedenti previsto, abbiamo posticipato l’orario di apertura porte e l’orario delle esibizioni il più tardi possibile”.

Inoltre, il gruppo invita i fan a non anticipare troppo l’arrivo nella struttura oltre a raccomandare a tutti di indossare una protezione solare adeguata, cappelli, creme ed altro e di mantenersi sempre idratati per evitare gravi danni alla salute. Ecco le parole della band:

Ti consigliamo di non arrivare prima dell’apertura delle porte, di indossare una protezione solare adeguata e di rimanere sempre idratato. Per favore, prendetevi cura l’uno dell’altro e se siete preoccupati per il vostro benessere o per quello di qualcun altro, andate immediatamente in una delle postazioni mediche”.

Inoltre, i Muse hanno spiegato che proprio in occasione dell’evento sono previste delle misure straordinarie e supplementari sia all’interno che all’esterno dell’impianto così da proteggere dal caldo i quasi 60 mila fan che provengono da tutta Italia.

L’orario di esibizione dei Muse ora è previsto per le 21:45, mentre i Royal Blood saliranno sul palco alle 20:15 e gli One Ok Rock alle 19:15. Ecco il programma completo:

  • Apertura Prato ore 17.00
  • Apertura tribune ore 18.00
  • One Ok Rock 19.15
  • Royal Blood 20.15
  • Muse 21.45.

Dopo la tappa a Roma, i Muse arriveranno anche allo stadio San Siro di Milano il prossimo 22 luglio.

Il concerto dei Muse a Roma il 18 luglio, la scaletta completa

A distanza di un anno dall’incredibile successo ottenuto dai Muse con il concerto all’Alcatraz di Milano, la band di Matt Bellamy è tornata in Italia per promuovere il nuovo album intitolato “Will of the People”. Mentre cresce l’attesa dei fan di incontrare dal vivo la tanto amata band britannica vi sveliamo quale potrebbe essere la scaletta dei brani che potrebbe essere eseguita questa sera dai Muse.

Ecco tutti i brani che potrebbero essere presentati sul palco dello stadio Olimpico di Roma:

  1. Will of the People
  2. Interlude
  3. Hysteria
  4. Psycho
  5. Bliss
  6. Resistance
  7. Won’t Stand Down
  8. Compliance
  9. Thought Contagion
  10. Verona
  11. Time Is Running Out
  12. The 2nd Law: Isolated System
  13. Undisclosed Desires
  14. You Make Me Feel Like It’s Halloween
  15. Madness
  16. We Are Fucking Fucked
  17. The Dark Side
  18. Supermassive Black Hole
  19. Plug In Baby
  20. Behod, the Glove
  21. Uprising
  22. Prelude
  23. Starlight
  24. Simulation Theory Theme
  25. Kill or Be Killed
  26. Knights of Cydonia.

Leggi anche: Roma stadio Olimpico, tornelli guasti e fan fuori per il concerto di Ligabue: alcuni settori restano vuoti | Video