Concerto Ed Sheeran Italia 2024, una combinazione di parole chiave davvero molto cercata in queste settimane sui motori di ricerca. La ragione è che il cantante piace davvero tanto. Nel mondo ma anche e soprattutto nel nostro paese nel quale, a detta sua, ha instaurato un rapporto speciale con la gente. Merito di una vocalità unica e riconoscibile ma anche di un repertorio sempre più ricco di capolavori che sta portando il ragazzo d’oro dell’Inghilterra in giro per l’Europa. Fresco di assoluzione da un processo che ne ha confermato il talento, la voce di hit come “The shape of you” è pronto ad accendere gli amplificatori anche dalle nostre parti. Quello che si dice in merito riguarda un anno preciso e una città precisa. Vediamo insieme le informazioni che girano sui blog di settore.

Concerto Ed Sheeran Italia 2024, la città

Con buona pace del centro e del sud del nostro paese, l’Ed internazionale non verrà da noi prima dell’anno prossimo e lo farà nella città più “europea” della penisola… Milano. Diverse sono le voci sulla location scelta. Secondo il blog di settore Bellacanzone sarà lo Stadio di San Siro ad ospitare la sua band ma alcuni puntano forte anche sul Forum di Assago che spesso ha visto accendersi concerti importanti. Considerate le dimensioni artistiche del personaggio e data per certa la città, che Sheeran stesso ha confermato a Radio 105 poco tempo fa ospite di Max Brigante, altre possibilità non se ne vedono.

La data precisa del nuovo concerto di Ed Sheeran in Italia non è ancora stata annunciata e i fan stanno in vedetta per accaparrarsi i biglietti ma il tour europeo nel 2024 è ufficiale e pian piano stanno uscendo le varie tappe. E’ un peccato che l’Italia sia solo “una tantum” ma si tratta di un artista che deve anche andare a suonare negli Stati Uniti e scrivere e registrare nuove cose.

Chi è l’artista

Nato nel Suffolk, in Inghilterra, è diventato famoso per il suo genere che è un ibrido tra pop e R&B, con testi pieni di sentimento cantati da una voce dolce. E’ entrato nella storia per i suoi 312 concerti nel 2009 oltre a pubblicare costantemente nuovo materiale sul suo canale YouTube. Questi concerti e il suo seguito diffuso sui social media hanno attirato l’attenzione di Jamie Foxx, Elton John ed Example. L’album di debutto di Ed Sheeran “+” è entrato al numero uno nelle classifiche del Regno Unito dopo che Ed si è assicurato quattro singoli nella top ten di fila dall’album. Anche se è molto giovane, è già stato nominato per tre Grammy Awards e ha ottenuto un Ivor Novello Award 2012 per “The A Team”. Con questi successi alle spalle, in tutto il globo attendono il tour del 2024. In Italia si prevede l’invasione della città di Milano per la “discesa” della stella sul nostro territorio. Sempre che non ci sia una sorpresa come quella avvenuta a Ibiza poco tempo fa!