Inter, Onana ha salutato i compagni: lo attende il Manchester United. – Una trattativa lunga e quasi estenuante, ma che adesso potebbe essere arrivata al capolinea. André Onana è pronto a diventare un giocatore del Manchester United. L’ultima conferma è arrivata da Appiano Gentile. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il calciatore ha lasciato il centro d’allenamento dell’Inter, salutando tutti i compagni. Adesso il calciatore è atteso dalla nuova esperienza in Premier League, con il Manchester United. Nelle prossime ore si sottoporrà alle visite di rito prima della firma sul contratto che gli consentirà di iniziare questa nuova avventura. Il trasferimento ha infatti avuto il suo epilogo positivo nella giornata di lunedì 17 luglio, quando l’ultimo contatto tra le parti ha dato i suoi frutti.

Onana si trasferirà in Premier League, al Manchester United, sulla base di 50 milioni cash più altri 5 di bonus, per un totale dunque di 55 milioni di euro. Cifra che servirà all’Inter per andare a prendere due portieri, ma soprattutto un attaccante da affiancare a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Adesso il club nerazzurro si fionderà su Sommer per garantirsi il primo dei due portieri in arrivo.

Inter, Onana saluta: ora il Manchester United. La situazione portieri

È fatta dunque per il trasferimento di André Onana in Premier League, al Manchester United. Il portiere del Camerun è stato fortemente voluto da ten Hag, in quanto ritenuto perfetto per la costruzione dal basso. Onana, che all’Inter era arrivato nella passata stagione a parametro zero, lascia dunque il club nerazzurro per una cifra pari a 55 milioni di euro. Adesso l’Inter accelera per Yann Sommer, che sarà il primo dei due nuovi portieri a disposizione di Simone Inzaghi. L’accordo tra Inter e Bayern Monaco è praticamente vicinissimo, con la dirigenza dell’Inter che proverà ad avere uno sconto sulla cifra piena richiesta dal club bavarese, pari a 6 milioni di euro. Se la richiesta non dovesse avere esito positivo, l’Inter pagherà la cifra appena citata e si assicurerà un nuovo portiere.

Il secondo dei due portieri dovrebbe invece essere Anatolij Trubin, giovane portiere classe 2001 dello Shakhtar Donetsk. L’idea è infatti quella di affiancare un portiere più esperto a uno più giovane. Non ci sarà un titolare, ma i due si giocheranno il posto e si alterneranno. a difendere i pali della porta nerazzurra. La richiesta per Trubin è di circa 15 milioni di euro, ma l’Inter ci penserà subito dopo aver chiuso anche per Yann Sommer.

Calciomercato Inter: i nomi in attacco

Intanto il club nerazzurro pensa anche all’attaccante. Dopo la fine della trattativa con Romelu Lukaku, l’Inter sta pensando a chi affidare le chiavi dell’attacco insieme a Thuram e Lautaro Martinez. I nomi in pole position sono due: uno è Folarin Balogun, l’altro è Alvaro Morata. Balogun è un profilo più giovane (classe 2001), di proprietà dell’Arsenal, che ha però già dimostrato grandi cose in Francia (21 gol nell’ultima Ligue 1 con il Reims). Morata è invece un profilo più esperto, che piace tanto a Simone Inzaghi e che conosce già molto bene la Serie A. I nerazzurri stanno approfittando della fase di stallo della trattativa con la Roma, che non sembra decisa a spendere quella cifra per Morata, e vorrebbero affondare il colpo.