Inter, i tifosi in protesta per l’acquisto di Cuadrado: le ultime. – Che questa fosse un’estate di calciomercato movimentata e ricca di colpi di scena si era già capito da tempo. Che questo mercato potesse riservare sorprese non indifferenti, forse no. E il riferimento va ovviamente alle trattative che riguardano Romelu Lukaku e la Juventus (causa della rottura con l’Inter) e appunto quella dei nerazzurri con Juan Cuadrado, bandiera della Juventus e svincolato dall’1 luglio dopo la scadenza del contratto. Due trattative che hanno infiammato il calciomercato, ma anche i tifosi di entrambe le squadre. In modalità differenti, infatti, sia i tifosi della Juve che quelli dell’Inter si sono mobilitati negli ultimi giorni. Il motivo? Non hanno gradito le mosse della società e vorrebbero capire meglio la situazione.

Ai tifosi dell’Inter non va giù Cuadrado, a quelli della Juventus non va giù Lukaku. E addirittura, a quelli del PSG, non va giù Dusan Vlahovic. Motivo per cui ci sono state, in modalità differenti, alcune proteste da parte della tifoseria. Con anche una parte del tifo organizzato, parlando dell’Inter, recatasi sotto la sede.

Inter, protesta dei tifosi per Cuadrado: la situazione

Un passato tra i rivali storici lunghissimo, al punto da diventare una bandiera del club. A una buona parte dei tifosi dell’Inter non è andato giù l’acquisto di Juan Cuadrado da parte della dirigenza nerazzurra. Non è andata giù al punto che ieri c’è stata una protesta (poche centinaia di tifosi) sotto la sede dell’Inter. Nulla di eclatante, ma i tifosi ci tenevano a dire la loro sulla situazione. Una protesta placata sul nascere in quanto alcuni esponenti del tifo organizzato hanno deciso di dare fiducia alla società. Trovato alla fine un compromesso, con gli ultras che avranno modo di confrontarsi con il giocatore prima dell’inizio del campionato. Il pensiero era comune ed era in sintesi un “Non vogliamo Cuadrado”.

I tifosi hanno avuto un confronto con chi si occupa dei rapporti con la tifoseria in casa Inter. Sintesi della discussione? L’esponente dell’Inter ha spiegato le ragioni di Marotta, i tifosi – dopo una brevissima riunione tra loro – hanno deciso di non esporre lo striscione di protesta e di accettare l’arrivo del colombiano. Probabile, però, che ci sia un incontro tra le due parti. E se ai nerazzurri non va giù Cuadrado, ai tifosi della Juve non va giù Lukaku. Ieri infatti, alla Continassa, diversi tifosi (non del tifo organizzato) hanno alzato un coro unanime “Noi Lukaku non lo vogliamo”. Segno di come entrambe le tifoserie siano scontente dei possibili nuovi arrivi.

Vlahovic-PSG, protesta dei tifosi

Dopo i contatti tra Dusan Vlahovic e il Paris Saint-Germain per un possibile trasferimento in Francia, anche gli Ultras del club francese non l’hanno presa benissimo. Gli esponenti del tifo organizzato hanno mandato un messaggio molto chiaro all’attaccante serbo. “Vieni a Parigi, ti tagliamo tre dita!”. La motivazione è dovuta a un episodio passato in cui Vlahovic indossava una maglietta che mostrava il Kosovo come parte della mappa serba. La sua celebrazione con tre dita si dice invece simboleggiasse la “vittoria serba”. I tifosi del PSG non vogliono in alcun modo l’arrivo di Vlahovic a Parigi e lo hanno apertamente accusato di essere ultranazionalista.

Protesta che potrebbe di fatto bloccare l’affare e di conseguenza bloccare anche il possibile arrivo di Lukaku alla Juventus. Per il belga, intanto, prende quota l’ipotesi Arabia Saudita, con l’Al Hilal che potrebbe alzare l’offerta da 30 a 40 milioni annui.