INPS pagamenti dal 18 al 31 luglio. L’INPS sta per terminare i pagamenti del mese di luglio 2023. Molti beneficiari sono in attesa dell’accredito a cui hanno diritto, come contributo, bonus e sussidio.

Negli ultimi giorni del mese di luglio sono attesi diversi bonifici, assegni e accrediti; ecco perché molti beneficiari hanno richiesto maggiori dettagli sul pagamento del mese di luglio riguardante la Naspi, l’ex bonus Renzi, il Rdc, l’Assegno unico universale, la carta acquisiti e molto altro ancora. Analizziamo nel dettaglio gli ultimi giorni di pagamento INPS del mese di luglio 2023.

INPS pagamenti dal 18 al 31 luglio

Finalmente, buone notizie per i beneficiari dell’assegno unico universale, arriva l’accredito dell’importo spettante per i figli a carico.

L’Ente nazionale della previdenza sociale procede al bonifico diretto sul conto corrente indicato dal beneficiario all’atto della presentazione della prima istanza di ammissione al beneficio economico per i figli.

Quando viene pagato assegno unico luglio 2023?

Il pagamento non viene effettuato in un’unica data, ma bensì parte dal 27 e prosegue fino al 31 luglio 2023.

L’accredito delle mensilità arretrate di giugno è partito dal 10 luglio 2023. In presenza di variazioni, l’accredito dell’assegno unico universale parte dal 20 luglio 2023.

Nella prossima settimana, arriva l’accredito degli assegni AUU in favore dei percettori del Reddito di cittadinanza.

Il pagamento dell’assegno si riferisce al mese precedente alla data di emissione, per cui l’accredito parte dal 28 al 29 luglio, a condizione che la domanda risulti lavorata dall’Istituto nei tempi di riferimento idonei.

I pagamenti INPS dal 18 luglio – Reddito di cittadinanza –

I percettori del Reddito di cittadinanza ricevono il primo pagamento a partire dal 15 luglio 2023. Diversamente, per coloro che si trovano in lista di attesa come già percettori del sussidio, la data dell’accredito della mensilità di luglio parte dal giorno 27.

È necessario sottolineare che i percettori del sussidio che soddisfano i requisiti di legge possono, a partire dal 2024, presentare la domanda per l’accesso all’Assegno di inclusione in favore delle famiglie fragili.

Pagamenti INPS – Carta Acquisti

L’INPS ha avviato gli accrediti della Carta Acquisti riferita ai mesi di luglio e agosto dal 4 luglio 2023.

Pagamento INPS – pensioni agosto 2023

Per il pagamento delle pensioni, è necessario verificare le date disponibili presso gli uffici postali di Poste Italiane. In linea generale, il pagamento della pensione di luglio è previsto per il primo giorno bancabile di agosto, che corrisponde a martedì 1º agosto 2023.

Il ritiro della pensione in contanti non può essere fatto da tutti i pensionati nello stesso giorno. Infatti, come consuetudine, è necessario controllare le date di pagamento programmate dall’ufficio postale di appartenenza.

Per questo motivo, per il ritiro del cedolino in contanti presso gli uffici postali, è necessario valutare che il calendario potrebbe essere basato sulle seguenti date:

martedì 1° agosto – lettere A-C;

mercoledì 2 agosto – lettere D-K;

giovedì 3 agosto – lettere L-P;

 venerdì 4 agosto – lettere Q-Z.

L’accredito della pensione sarà pagato il primo giorno del mese, ovvero il 1° agosto 2023, in favore dei pensionati che hanno scelto il pagamento con accredito su conto corrente bancario o conto corrente postale. Stessa data anche per il pagamento diretto della pensione sul proprio libretto di risparmio postale o con carta prepagata, se munita di codice IBAN.

Pagamento Naspi luglio 2023 INPS

 L’INPS ha concluso il calendario dei pagamenti procedendo con l’accredito dell‘indennità di disoccupazione Naspi. L’accredito della mensilità di giugno è partito il 7 luglio 2023, e nelle prossime ore tutti i percettori della Naspi riceveranno l’importo dovuto.

Per i percettori della Naspi che attendono l’accredito dell’ex bonus Renzi, ci sono buone notizie. Attualmente, il trattamento integrativo, pari a 100 euro mensili per un totale di 1.200 euro annui, viene erogato a condizione che vengano soddisfatti i requisiti di legge.

I beneficiari della Naspi riceveranno l’accredito dell’ex bonus Renzi a partire dalla seconda metà del mese di luglio 2023.


.