“Temptation Island”, riassunto quarta puntata 17 luglio: ecco cos’è successo tra le quattro coppie rimaste e tra Giuseppe e Gabriela, che hanno avuto un nuovo falò di confronto.

“Temptation Island”, riassunto quarta puntata 17 luglio

La puntata è iniziata con un colpo di scena: Giuseppe è tornato e ha chiesto un nuovo falò di confronto con Gabriela.

Clicca qui per sapere com’è finita

Mirko e Perla

Perla viene chiamata nel pinnettu a vedere un video di Mirko si lamenta perché dice che con Perla non c’è dialogo. Perla si arrabbia molto e dice: “Il problema è proprio che parliamo troppo e non scopiamo. Si parla del lavoro suo dalla mattina alla sera”.

Il giorno successivo, Perla vede un altro video in cui Mirko dice che sta arrivando alla consapevolezza che “comunque vada, me la voglio godere fuori”. Mirko chiede a Greta di andare in spa, i due si abbracciano. Perla alla fine del video esce dal pinnettu piangendo: “Tutto mi aspettavo, tranne che questo”.

Al falò delle ragazze, Perla assiste ad un video in cui Mirko dice ai suoi compagni che stare con Greta in spa è stato molto bello. Poi dice a Greta: “Sto sbarellando… Non mi è mai successa una cosa del genere”.

Perla commenta: “Non ho parole. Prima ero la cosa più bella della mia vita, ora dice che una cosa del genere non gli è mai successa una cosa così in vita sua. Non credo che stia mentendo perché lo vedo preso. Non vedo perché non chieda il falò”. Poi scoppia in lacrime: “Mi fa strano sentirgli dire queste cose, anche io sto conoscendo una persona, ma non dico cose così importanti”.

Mirko e Greta ballano su un brano romantico e Perla continua a piangere mentre assiste al video. Ci sarebbe un altro filmato, ma Perla decide di vederlo in un altro momento perché è troppo scossa. Intanto si sfoga con Igor: “Il mio fidanzato si sta facendo una relazione da diciassettenne innamorato. Le cose che faceva con me all’inizio, ora le fa con lei”.

Al falò dei ragazzi, Mirko assiste ad un video in cui Perla è in atteggiamenti di complicità con Igor, i due si stendono sul lettino abbracciati mentre guardano un film. Alle sue compagne Perla dice: “Sinceramente io più vado avanti e più mi rendo conto delle mancanze che ho. Per esempio stasera mentre vedevamo il film Igor mi accarezzava, Mirko quando mai lo fa? Io mi sento viva, sento una cosa dentro che a me mancava. Che a 25 anni ti manchi quella cosa è grave”.

Mirko commenta: “Lei sicuramente è presa, vede in lui ciò che io non le dò. La vedo superficiale, per me è soltanto una questione fisica. Sta venendo fuori la verità, cioè che lei ha provato a buttare il problema sempre su di me, invece è lei quella che non era contenta. Se continua così, vengono fuori le cose per cui io ho represso me stesso, quindi ben venga il resto”. Greta cerca di consolarlo e ci riesce.

Francesca e Manuel

Nella quarta puntata, Francesca chiede ad Alberto di andare a fare un giro fuori dal villaggio. Manuel assiste al video in cui Francesca rivela al tentatore: Più che amore, la mia è una dipendenza. Conoscere qui persone empatiche, simpatiche e altruiste, ti fa pensare che forse c’è anche altro rispetto a lui. Io sto bene qui, non mi manca occuparmi di lui. Se uno ti fa stare male che amore è? Adesso sono riuscita a prendere consapevolezza di questa cosa. Non mi va neanche di mettermi a parlare di lui, del nostro rapporto, mi annoia”.

Manuel commenta: “Vedere questa cosa mi ha dato fastidio. Si sta guardando intorno, le piace un po’ quell’Alberto, però non l’ho vista convinta”. La sera, Manuel si diverte con i compagni e le tentatrici, ballando. Durante la festa però, i quattro ragazzi vengono chiamati nel Pinnettu. Viene mostrato un video in cui Alberto va a chiamare Francesca e la porta in spiaggia dove le fa trovare dei fiori: “Questi simboleggiano la tua rinascita”.

Francesca è molto felice e abbraccia Alberto: “Forse mi doveva scattare quel senso di schifo, di rabbia, per farmi arrivare a questa consapevolezza”. Alberto: “Devi abituarti a capire che se tu dai è giusto che tu ricevi”.

I due si sdraiano sul lettino abbracciati.

Federico e Ale

Nella quarta puntata, Federico assiste alle immagini di Ale e Farouk e commenta: “Mi sento sollevato, mi rendo conto sempre di più che non ho paura di perderla”.

Ale prende una decisione: “Dato che Federico non si è presentato al falò di confronto, vorrei che lui non vedesse più niente di me, si faccia il suo percorso e io mi farò il mio”. Filippo Bisciglia avvisa Mirko di questa richiesta di Ale e lui afferma: “Per me va bene. Ora inizia la fase tre del mio percorso, devo pensare solo a quello che succede tra me e Carmen”.

Al falò delle ragazze, Ale assiste a un video in cui Federico è in atteggiamenti intimi con Carmen: i due si abbracciano e ballano insieme. Ale: “Mi fa davvero schifo quello che sta facendo. Io mi sono avvicinato a un single, perché ho avuto delle mancanze da parte sua. Io non mi sarei mai spinta così oltre se non avessi sentito le sue parole sul fatto che non mi ama. Io questa persona non la riconosco più, secondo me per lui la storia è già finita, però non ha il coraggio di lasciarmi, aspetta che questo passo lo faccia io”.

Vittoria e Daniele

Daniele assiste a un video in cui Vittoria si concede atteggiamenti sempre più intimi con il single Edoardo. Daniele commenta: “Rispetto a me si è allargata dieci volte, io non mi permetterei mai di farlo qui dentro. Ha passato metà percorso ad insultarmi, ora si è stufata di insultarmi e ora è partita in quinta a fare il suo percorso”.

Al falò degli uomini, Daniele guarda un altro video in cui Vittoria ed Edoardo mostrano di avere grande feeling e lei afferma: “Godiamocela finchè dura”.

Daniele commenta:Io sono venuto qui con una domanda, se avere o no un figlio con lei, ora la mia domanda si è trasformata in ‘voglio stare ancora con lei?’ Più che geloso sono schifato. Io mi sono aperto con Benedetta, a livello mentale, a livello fisico non ho bisogno di avere contatti qui dentro“.

Tornato nel villaggio, Daniele si sdraia sul lettino con Benedetta e le dice: “Che non voglio un figlio con lei già lo so, il problema non me lo pongo più. Ora devo capire se voglio stare o no ancora con lei”.

Al falò delle donne, Vittoria assiste ad un video in cui Daniele dice a Bendetta: “Sono preso da te, perché mi trovo bene a parlare e la pensiamo uguale quasi su tutto“.

Vittoria commenta: “Un po’ me l’aspettavo. All’inizio avevo notato che non aveva contatto fisico con questa ragazza, io questo non l’ho fatto. Stando qua diventa difficile non ricevere un abbraccio, una carezza, quello che a me manca nella quotidianità. Io sto legando con una persona, credo che lui questa cosa l’abbia vista e gli abbia fatto male e ora si stia comportando di conseguenza. Io sono entrata qui credendo che lui fosse innamorato di me… Sicuramente lo vedo a disagio, imbarazzato con questa persona. Andiamo avanti e vediamo, qua ogni giorno è diverso. Non mi sta mancando come pensavo, questo non l’avevo messo in conto”.

Leggi anche Dove è girato Temptation Island